Prosegue la favola di Jasmine Paolini agli Australian Open: sconfiggendo in due set la russa Anna Blinkova, l’azzurra ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. L’attuale numero 26 del ranking si è imposta con il punteggio di 7-6 (1), 6-4. Nel prossimo turno affronterà la russa Anna Kalinskaja (75 Atp), che ha eliminato la statunitense Sloane Stephens: Paolini ha vinto l’unico precedente negli ottavi a Portorose nel 2021. Il tutto in uno spicchio di tabellone che non vede più ‘big’ in corsa: negli eventuali quarti, infatti, la sfidante uscirà tra la cinese Qinwen Zheng e la francese Oceane Dodin.
Paolini parte con le marce alte, si prende un break di vantaggio in due occasioni, ma viene sempre rimontata. Dal 3-3 si gioca sul servizio, fino all’inevitabile tie-break. Qui Paolini prende subito il largo (4-1) e domina con un 7-1 che non lascia scampo alla Blinkova (reduce dallo storico tie-break da 42 punti con Rybakina). La russa comincia avanti il 2° set, strappando subito la battuta all’azzurra e volando 1-4. Da questo momento Jasmine attacca a ogni scambio, ribalta completamente l’inerzia della partita e chiude 6-4, esultando così per il primo ottavo Slam in carriera.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…