Prosegue la favola di Jasmine Paolini agli Australian Open: sconfiggendo in due set la russa Anna Blinkova, l’azzurra ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. L’attuale numero 26 del ranking si è imposta con il punteggio di 7-6 (1), 6-4. Nel prossimo turno affronterà la russa Anna Kalinskaja (75 Atp), che ha eliminato la statunitense Sloane Stephens: Paolini ha vinto l’unico precedente negli ottavi a Portorose nel 2021. Il tutto in uno spicchio di tabellone che non vede più ‘big’ in corsa: negli eventuali quarti, infatti, la sfidante uscirà tra la cinese Qinwen Zheng e la francese Oceane Dodin.
Paolini parte con le marce alte, si prende un break di vantaggio in due occasioni, ma viene sempre rimontata. Dal 3-3 si gioca sul servizio, fino all’inevitabile tie-break. Qui Paolini prende subito il largo (4-1) e domina con un 7-1 che non lascia scampo alla Blinkova (reduce dallo storico tie-break da 42 punti con Rybakina). La russa comincia avanti il 2° set, strappando subito la battuta all’azzurra e volando 1-4. Da questo momento Jasmine attacca a ogni scambio, ribalta completamente l’inerzia della partita e chiude 6-4, esultando così per il primo ottavo Slam in carriera.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…