Prosegue la favola di Jasmine Paolini agli Australian Open: sconfiggendo in due set la russa Anna Blinkova, l’azzurra ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. L’attuale numero 26 del ranking si è imposta con il punteggio di 7-6 (1), 6-4. Nel prossimo turno affronterà la russa Anna Kalinskaja (75 Atp), che ha eliminato la statunitense Sloane Stephens: Paolini ha vinto l’unico precedente negli ottavi a Portorose nel 2021. Il tutto in uno spicchio di tabellone che non vede più ‘big’ in corsa: negli eventuali quarti, infatti, la sfidante uscirà tra la cinese Qinwen Zheng e la francese Oceane Dodin.
Paolini parte con le marce alte, si prende un break di vantaggio in due occasioni, ma viene sempre rimontata. Dal 3-3 si gioca sul servizio, fino all’inevitabile tie-break. Qui Paolini prende subito il largo (4-1) e domina con un 7-1 che non lascia scampo alla Blinkova (reduce dallo storico tie-break da 42 punti con Rybakina). La russa comincia avanti il 2° set, strappando subito la battuta all’azzurra e volando 1-4. Da questo momento Jasmine attacca a ogni scambio, ribalta completamente l’inerzia della partita e chiude 6-4, esultando così per il primo ottavo Slam in carriera.
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…