Prosegue la favola di Jasmine Paolini agli Australian Open: sconfiggendo in due set la russa Anna Blinkova, l’azzurra ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. L’attuale numero 26 del ranking si è imposta con il punteggio di 7-6 (1), 6-4. Nel prossimo turno affronterà la russa Anna Kalinskaja (75 Atp), che ha eliminato la statunitense Sloane Stephens: Paolini ha vinto l’unico precedente negli ottavi a Portorose nel 2021. Il tutto in uno spicchio di tabellone che non vede più ‘big’ in corsa: negli eventuali quarti, infatti, la sfidante uscirà tra la cinese Qinwen Zheng e la francese Oceane Dodin.
Paolini parte con le marce alte, si prende un break di vantaggio in due occasioni, ma viene sempre rimontata. Dal 3-3 si gioca sul servizio, fino all’inevitabile tie-break. Qui Paolini prende subito il largo (4-1) e domina con un 7-1 che non lascia scampo alla Blinkova (reduce dallo storico tie-break da 42 punti con Rybakina). La russa comincia avanti il 2° set, strappando subito la battuta all’azzurra e volando 1-4. Da questo momento Jasmine attacca a ogni scambio, ribalta completamente l’inerzia della partita e chiude 6-4, esultando così per il primo ottavo Slam in carriera.
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…
Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…