Inarrestabile. È l’aggettivo che descrive al meglio la straordinaria ascesa di Jasmine Paolini, qualificata per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Madrid. La toscana, n. 13 al mondo, ha giocato una partita semplicemente perfetta contro la francese Caroline Garcia, n. 21 del seeding: 6-3, 6-2 il punteggio finale dopo un’ora di grande tennista da parte dell’azzurra. Non c’è mai stata partita, eppure Garcia rappresentava un ostacolo difficile per Paolini, complici i precedenti (5-2 per la transalpina) e le qualità dell’ex n. 4 al mondo. Jasmine non ha mai concesso all’avversaria di entrare in partita (22 gratuiti a referto per Garcia), giocando un tennis sublime in ogni fondamentale. Paolini è stata concreta e ha sbagliato pochissimo, nonostante il poco ritmo dato dalla francese. “Sono felice della mia performance, contro Garcia sono sempre grandi battaglie – ha spiegato Paolini – Quest’anno sto giocando bene, riadattarsi a una superficie diversa è sempre difficile. Ci sto riuscendo bene”.
Paolini, che in carriera non aveva mai vinto un match alla Caja Magica prima di quest’anno, tornerà in campo lunedì contro la russa Mirra Andreeva, n. 43 al mondo, che al 3° turno ha battuto la n. 7 del seeding Marketa Vondrousova. Tra Jasmine e la 16enne russa non ci sono precedenti, sarà il primo confronto.
Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…
Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…
Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…
Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…
Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…
C'è anche Giulio Zeppieri nel main draw del Roland Garros 2025. Per il quarto anno consecutivo il tennista romano entra…