Paolini agli ottavi al WTA Madrid: Garcia ko in due set

Inarrestabile. È l’aggettivo che descrive al meglio la straordinaria ascesa di Jasmine Paolini, qualificata per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Madrid. La toscana, n. 13 al mondo, ha giocato una partita semplicemente perfetta contro la francese Caroline Garcia, n. 21 del seeding: 6-3, 6-2 il punteggio finale dopo un’ora di grande tennista da parte dell’azzurra. Non c’è mai stata partita, eppure Garcia rappresentava un ostacolo difficile per Paolini, complici i precedenti (5-2 per la transalpina) e le qualità dell’ex n. 4 al mondo. Jasmine non ha mai concesso all’avversaria di entrare in partita (22 gratuiti a referto per Garcia), giocando un tennis sublime in ogni fondamentale. Paolini è stata concreta e ha sbagliato pochissimo, nonostante il poco ritmo dato dalla francese. “Sono felice della mia performance, contro Garcia sono sempre grandi battaglie – ha spiegato Paolini – Quest’anno sto giocando bene, riadattarsi a una superficie diversa è sempre difficile. Ci sto riuscendo bene”.

Agli ottavi contro Andreeva

Paolini, che in carriera non aveva mai vinto un match alla Caja Magica prima di quest’anno, tornerà in campo lunedì contro la russa Mirra Andreeva, n. 43 al mondo, che al 3° turno ha battuto la n. 7 del seeding Marketa Vondrousova. Tra Jasmine e la 16enne russa non ci sono precedenti, sarà il primo confronto. 


leggi anche

Alcaraz agli ottavi senza difficoltà, fuori Rune

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

24 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, il programma di oggi: partite e orari

A Flushing Meadows è tutto pronto per l'inizio dello US Open. Nel femminile giocano Paolini e Bronzetti. Nel maschile, invece,…

24 Agosto 2025
  • Volley

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…

23 Agosto 2025
  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025