Inarrestabile. È l’aggettivo che descrive al meglio la straordinaria ascesa di Jasmine Paolini, qualificata per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Madrid. La toscana, n. 13 al mondo, ha giocato una partita semplicemente perfetta contro la francese Caroline Garcia, n. 21 del seeding: 6-3, 6-2 il punteggio finale dopo un’ora di grande tennista da parte dell’azzurra. Non c’è mai stata partita, eppure Garcia rappresentava un ostacolo difficile per Paolini, complici i precedenti (5-2 per la transalpina) e le qualità dell’ex n. 4 al mondo. Jasmine non ha mai concesso all’avversaria di entrare in partita (22 gratuiti a referto per Garcia), giocando un tennis sublime in ogni fondamentale. Paolini è stata concreta e ha sbagliato pochissimo, nonostante il poco ritmo dato dalla francese. “Sono felice della mia performance, contro Garcia sono sempre grandi battaglie – ha spiegato Paolini – Quest’anno sto giocando bene, riadattarsi a una superficie diversa è sempre difficile. Ci sto riuscendo bene”.
Paolini, che in carriera non aveva mai vinto un match alla Caja Magica prima di quest’anno, tornerà in campo lunedì contro la russa Mirra Andreeva, n. 43 al mondo, che al 3° turno ha battuto la n. 7 del seeding Marketa Vondrousova. Tra Jasmine e la 16enne russa non ci sono precedenti, sarà il primo confronto.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…