Inizia bene il cammino a Cincinnati di Jasmine Paolini. L’azzurra, al primo match di singolare dopo le Olimpiadi, ha battuto all’esordio la russa Anastasia Potapova, n. 44 al mondo, con il punteggio di 7-6(2), 6-3 in un’ora e 40 minuti di gioco. Una partita in crescendo per Paolini che nel primo set, avanti 4-1 con due break di vantaggio, è riuscita a chiudere soltanto al tiebreak. Poi il secondo set giocato sempre on serve fino al break decisivo nel nono gioco. Per Paolini è la 33esima vittoria nel 2024, suo miglior risultato in carriera in una singola stagione nel circuito maggiore. La toscana affronterà negli ottavi la russa Mirra Andreeva nel remake della semifinale del Roland Garros.
Non è bastata una prova coraggiosa a Elisabetta Cocciaretto contro la n. 3 al mondo Aryna Sabalenka. La tennista bielorussa ha vinto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 34 minuti di gioco. Cocciaretto ha lottato fino in fondo nonostante le difficoltà fisiche, rallentata da un problema alla coscia sinistra, fasciata durante un medical time-out fuori dal campo. L’azzurra ha provato a spostare Sabalenka, ma la bielorussa è riuscita a prendere quasi sempre gli scambi in mano, limando alla distanza anche le sbavature.
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…