Non si ferma l’ascesa di Emma Navarro. Dopo un 2023 chiuso in crescendo e un 2024 iniziato con la semifinale ad Auckland, la 22enne newyorkese ha vinto il primo titolo WTA in carriera, conquistando il 250 di Hobart. L’americana, n. 2 del seeding, ha battuto la belga Elise Mertens, testa di serie n. 1 in Tasmania, con il punteggio di 6-1, 4-6, 7-5. Una finale durata quasi tre ore che si è rivelata una battaglia fisica e di nervi. Eppure dopo il primo set, vinto in appena 36 minuti con percentuali bulgare in risposta (80% sulla seconda), per Navarro sembrava tutto facile. Mertens, però, è uscita fuori alla distanza vincendo il secondo set, segnato da sette break su 10 game giocati. La belga, tuttavia, ha ceduto nel terzo con il break decisivo nell’undicesimo gioco.
Navarro, numero 31 al mondo, registrerà un nuovo best ranking alla vigilia degli Australian Open con l’ingresso in top 30: la statunitense, infatti, sarà n. 26 al mondo. Una progressione incredibile in 12 mesi visto che un anno fa era 149 del ranking WTA. La statunitense sarà la testa di serie n. 27 a Melbourne e debutterà contro la cinese Wang Xiyu.
Cisterna Volley ospite, oggi pomeriggio, della finalissima della sesta edizione del Premio Sportivo Letterario Invictus, andato in scena nella splendida…
Secondo posto alle fasi finali del Campionato Italiano U18 di beach volley per l’atleta di Modena Volley, Francesco Denina. Il…
Semifinale imperdibile agli US Open tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Lo spagnolo è reduce dal successo in tre set…
Dopo i quarti di finale dello scorso 14 agosto al Masters 1000 di Cincinnati, Jannik Sinner ritrova Auger-Aliassime. Questa volta…
L’ultimo biglietto per nel semifinali del Mondiale di volley femminile se lo mette in tasca la Turchia che supera 3-1…
Il conto alla rovescia è terminato: prenderanno ufficialmente il via domani, venerdì 5 settembre a Bellaria Igea Marina (RN), le…