Non si ferma l’ascesa di Emma Navarro. Dopo un 2023 chiuso in crescendo e un 2024 iniziato con la semifinale ad Auckland, la 22enne newyorkese ha vinto il primo titolo WTA in carriera, conquistando il 250 di Hobart. L’americana, n. 2 del seeding, ha battuto la belga Elise Mertens, testa di serie n. 1 in Tasmania, con il punteggio di 6-1, 4-6, 7-5. Una finale durata quasi tre ore che si è rivelata una battaglia fisica e di nervi. Eppure dopo il primo set, vinto in appena 36 minuti con percentuali bulgare in risposta (80% sulla seconda), per Navarro sembrava tutto facile. Mertens, però, è uscita fuori alla distanza vincendo il secondo set, segnato da sette break su 10 game giocati. La belga, tuttavia, ha ceduto nel terzo con il break decisivo nell’undicesimo gioco.
Navarro, numero 31 al mondo, registrerà un nuovo best ranking alla vigilia degli Australian Open con l’ingresso in top 30: la statunitense, infatti, sarà n. 26 al mondo. Una progressione incredibile in 12 mesi visto che un anno fa era 149 del ranking WTA. La statunitense sarà la testa di serie n. 27 a Melbourne e debutterà contro la cinese Wang Xiyu.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…