Nadal: “Situazione difficile. Barcellona e Madrid? Non escludo nulla”

“Il mio corpo non mi permette di tornare a competere, sta diventando difficile“. Parla così Rafael Nadal, intervista da Movistar poco prima della finale di Copa del Rey tra Athletic Club e Maiorca. Assente a Monte-Carlo per i continui problemi fisici, lo spagnolo – che non gioca un match ufficiale dal torneo di Brisbane dello scorso gennaio – ha messo in dubbio il possibile rientro a Barcellona o Madrid: “Non escludo nulla, in questo momento non posso andarci per problemi fisici – ha spiegato Nadal – Da un anno e mezzo ci provo ogni giorno, ma per ora non sono nella posizione di poter competere”.

“Problema all’addome, valutiamo giorno dopo giorno”

Nadal è entrato in una vera e propria spirale, tra i (pochi) match giocati (appena 7 da inizio 2023) e la lunga serie di infortuni. Non ultimo il problema agli addominali che crea non pochi fastidi durante il servizio: “A livello personale va tutto bene, a livello professionale è difficile e bisogna soppesare anche i momenti brutti e quelli che non avresti mai immaginato di vivere – ammette Rafa – La mia è una questione fisica, ho problemi addominali da quando sono tornato dall’Australia. Stiamo valutando giorno dopo giorno“.


leggi anche

Toni Nadal: “Rafa ha fastidio quando deve servire”

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025