“Il mio corpo non mi permette di tornare a competere, sta diventando difficile“. Parla così Rafael Nadal, intervista da Movistar poco prima della finale di Copa del Rey tra Athletic Club e Maiorca. Assente a Monte-Carlo per i continui problemi fisici, lo spagnolo – che non gioca un match ufficiale dal torneo di Brisbane dello scorso gennaio – ha messo in dubbio il possibile rientro a Barcellona o Madrid: “Non escludo nulla, in questo momento non posso andarci per problemi fisici – ha spiegato Nadal – Da un anno e mezzo ci provo ogni giorno, ma per ora non sono nella posizione di poter competere”.
Nadal è entrato in una vera e propria spirale, tra i (pochi) match giocati (appena 7 da inizio 2023) e la lunga serie di infortuni. Non ultimo il problema agli addominali che crea non pochi fastidi durante il servizio: “A livello personale va tutto bene, a livello professionale è difficile e bisogna soppesare anche i momenti brutti e quelli che non avresti mai immaginato di vivere – ammette Rafa – La mia è una questione fisica, ho problemi addominali da quando sono tornato dall’Australia. Stiamo valutando giorno dopo giorno“.
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…
La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…