“Il mio corpo non mi permette di tornare a competere, sta diventando difficile“. Parla così Rafael Nadal, intervista da Movistar poco prima della finale di Copa del Rey tra Athletic Club e Maiorca. Assente a Monte-Carlo per i continui problemi fisici, lo spagnolo – che non gioca un match ufficiale dal torneo di Brisbane dello scorso gennaio – ha messo in dubbio il possibile rientro a Barcellona o Madrid: “Non escludo nulla, in questo momento non posso andarci per problemi fisici – ha spiegato Nadal – Da un anno e mezzo ci provo ogni giorno, ma per ora non sono nella posizione di poter competere”.
Nadal è entrato in una vera e propria spirale, tra i (pochi) match giocati (appena 7 da inizio 2023) e la lunga serie di infortuni. Non ultimo il problema agli addominali che crea non pochi fastidi durante il servizio: “A livello personale va tutto bene, a livello professionale è difficile e bisogna soppesare anche i momenti brutti e quelli che non avresti mai immaginato di vivere – ammette Rafa – La mia è una questione fisica, ho problemi addominali da quando sono tornato dall’Australia. Stiamo valutando giorno dopo giorno“.
Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…
Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…
Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…
GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…