Nadal saluta l’ATP Roma, Hurkacz vince in due set: i risultati di oggi

Il Re saluta Roma. Rafael Nadal esce per l’ultima volta dal Foro Italico e lo fa dopo una sconfitta – netta nel punteggio – contro Hubert Hurkacz: 6-1, 6-3 lo score in favore del polacco che tre anni fa aveva congedato Federer nel suo ultimo Wimbledon. Stavolta lo “scacco” arriva sulla terra rossa, al Re della superficie che agli Internazionali d’Italia, su quel campo Centrale, aveva trionfato 10 volte in carriera. Netta la differenza tra l’attuale top 10 (Hurkacz) e l’ex n. 1 al mondo (Rafa) che ha sofferto nello scambio da fondo e in risposta. Nadal è uscito dal campo tra gli applausi dei tifosi italiani sul Centrale, una standing ovation che chiude il “cerchio romano” dello spagnolo: 70 vittorie (di cui 50 senza concedere set) e 10 titoli. Numeri che resteranno nella storia.

Articoli recenti

  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025