Nadal: “Roma è diversa, non so se questa è la mia ultima volta”

Dopo il match perso contro Hurkacz, probabilmente l’ultimo in carriera al Foro Italico, Nadal non esclude del tutto un ritorno a Roma: “Non ho mai detto che fosse la mia ultima volta qui al 100%, magari al 98%. Cerimonia? Se mi ritirerò avranno tempo”. E sul Roland Garros: “Non ho ancora deciso, ci proverò il più possibile nelle prossime due settimane”

ATP ROMA, I RISULTATI DI OGGI LIVE

C’è un rapporto speciale tra Rafael Nadal e Roma che va oltre i 10 titoli vinti al Foro Italico. A rendere magico il torneo per lo spagnolo è il rapporto con i tifosi. Tanti hanno applaudito l’uscita dal campo dopo il match contro Hurkacz, in tantissimi hanno atteso Rafa fuori dal campo Centrale per omaggiarlo. Questa, però, potrebbe non essere l’ultima volta nella capitale: “Non ho mai detto che sarebbe stato il mio ultimo torneo qui a Roma – ha spiegato Nadal in conferenza stampa – L’ho detto di Madrid, ma qui è diverso, è una storia differente. Non ho mai detto che fosse la mia ultima volta qui al 100%, magari al 98%”. Gli organizzatori avevano preparato una celebrazione in campo per Nadal, ma il tennista ha preferito fare rientro negli spogliatoi: “Non mi aspettavo una cerimonia a fine partita – ha aggiunto – ma se mi ritirerò credo avranno tempo“. 

“Roland Garros? Non ho deciso, ma ci proverò”

Nadal ha assicurato in conferenza stampa di non aver preso ancora una decisione per il Roland Garros, in programma dal 26 maggio: “Non voglio ancora prendere una decisione. Ci sono due strade possibili. Penso di non essere preparato per competere al Roland Garros a causa di quello che ho fatto oggi. Mancano due settimane, faremo di tutto possibile cambiare la situazione. Anche se è difficile per me “Frustrante, mi sento più vicino a provarci. Sono bloccato, ma ci proverò il più possibile in queste due settimane“.


leggi anche

Nadal saluta Roma: vince Hurkacz in due set

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025