Rafael Nadal non giocherà gli Australian Open. La brutta notizia arriva due giorni dopo la sconfitta contro Jordan Thompson a Brisbane, torneo che segnava il rientro in campo dell’ex n. 1 al mondo dopo un anno di stop per infortunio. E proprio un nuovo problema fisico costringerà Rafa a far rientro in Spagna. “Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica che ha evidenziato una microlacerazione su un muscolo, ma non nella stessa parte in cui avevo subito il precedente infortunio e questa è una buona notizia” ha spiegato il 22 volte campione Slam con un post su Instagram.
Già dopo il match Nadal era apparso preoccupato per le sue condizioni e gli esami hanno confermato la necessità di un nuovo periodo di riposo. “In questo momento non sono pronto a competere al massimo livello di esigenza in 5 set match – ha proseguito lo spagnolo – Quindi sto tornando in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare. Ho lavorato duramente durante l’anno per questo ritorno e come ho sempre detto il mio obiettivo è essere al mio miglior livello in 3 mesi“.
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…