Rafael Nadal non giocherà gli Australian Open. La brutta notizia arriva due giorni dopo la sconfitta contro Jordan Thompson a Brisbane, torneo che segnava il rientro in campo dell’ex n. 1 al mondo dopo un anno di stop per infortunio. E proprio un nuovo problema fisico costringerà Rafa a far rientro in Spagna. “Una volta arrivato a Melbourne ho avuto la possibilità di fare una risonanza magnetica che ha evidenziato una microlacerazione su un muscolo, ma non nella stessa parte in cui avevo subito il precedente infortunio e questa è una buona notizia” ha spiegato il 22 volte campione Slam con un post su Instagram.
Già dopo il match Nadal era apparso preoccupato per le sue condizioni e gli esami hanno confermato la necessità di un nuovo periodo di riposo. “In questo momento non sono pronto a competere al massimo livello di esigenza in 5 set match – ha proseguito lo spagnolo – Quindi sto tornando in Spagna per vedere il mio medico, farmi curare e riposare. Ho lavorato duramente durante l’anno per questo ritorno e come ho sempre detto il mio obiettivo è essere al mio miglior livello in 3 mesi“.
Matteo Berrettini e Jannik Sinner di nuovo in campo insieme. Stavolta per un allenamento sul cemento del Monte-Carlo Country Club…
Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…
Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…
Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…
Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…
Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…