Nadal, rientro previsto all’ATP Doha: tra gli iscritti anche Musetti e Sonego

Dopo l’infortunio a Brisbane, Nadal pianifica il rientro all’ATP 250 di Doha, in programma dal 19 al 24 febbraio e in diretta su Sky Sport e NOW. Lo spagnolo è iscritto grazie al ranking protetto: nell’entry list anche Musetti e Sonego

Potrebbe ripartire da Doha la stagione di Rafael Nadal. Dopo aver rinunciato agli Australian Open per un nuovo problema muscolare, il maiorchino ha pianificato il rientro per il Qatar Open, ATP 250 in programma dal 19 al 24 febbraio, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Nadal, infatti, risulta iscritto al torneo qatariota grazie al ranking protetto da n. 9 al mondo. Per Rafa sarebbe un ritorno a Doha dove ha vinto nel 2014, battendo in finale Monfils in tre set, e ha giocato altre due finali nel 2010 e nel 2016.

Le condizioni e il ranking di Nadal

Dopo l’infortunio a Brisbane, Nadal è rientrato nella sua Manacor (dove ha accolto l’amico Federer) per curare la microlacerazione muscolare accusata nella sfida con Thompson. “Ora penso positivo per l’evoluzione della stagione, il mio obiettivo è essere al mio miglior livello in 3 mesi” scriveva lo spagnolo sui social lo scorso 7 gennaio, pensando già al ritorno in campo. Rafa attualmente è n. 446 del ranking ATP, ma dopo gli Australian Open scivolerà fuori dai primi 600 al mondo (in proiezione è n. 633 con 187 posizioni perse).


leggi anche

Federer va a trovare Nadal: “Bentornato a Manacor”

Musetti e Sonego tra gli iscritti a Doha

Nonostante sia un ATP 250, il torneo di Doha ha una entry list di altissimo livello con due top 10, i russi Daniil Medvedev (vincitore un anno fa sul cemento qatariota) e Andrey Rublev. Il cut-off è al n. 54 e tra gli iscritti ci sono due italiani: Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Tra gli alternates figurano anche Flavio Cobolli e Fabio Fognini, ma attualmente sono lontani dall’ingresso in tabellone.

Articoli recenti

  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025
  • Basket

Serie A Unipol 2025/26: ufficializzato il calendario della Regular Season

Le date da segnare: Regular Season e Supercoppa La palla a due del campionato è fissata per domenica 5 ottobre.…

29 Luglio 2025
  • Volley

Sarà Dammam la sede della 30a edizione della Del Monte® Supercoppa

Del Monte® Supercoppa 2025Sarà Dammam la sede della 30a edizione della Supercoppa, e si giocherà venerdì 7 e sabato 8…

29 Luglio 2025
  • Volley

VNL femminile, ecco il Dream Team: a De Gennaro anche un meritatissimo premio MVP

Dalla festa in campo a quella sui social. Dopo la notte magica di Lodz che ha portato la terza Volleyball…

29 Luglio 2025