Nadal: “Probabile ultima volta al Roland Garros, ma non posso dirlo al 100%”

Le parole di Nadal alla vigilia del torneo: “Probabilmente sarà l’ultima volta, ma non voglio chiudere la porta al 100% perché questo posto è magico per me. Mi sto divertendo e mi sento competitivo”. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211 e in streaming su NOW) dal 26 maggio al 9 giugno

Sono uniche le sensazioni che Rafael Nadal prova al Roland Garros. Un posto magico per lo spagnolo, il “suo” giardino di casa dove ha vinto 14 volte ed è tornato ancora una volta. Probabilmente l’ultima, ma non è detta l’ultima parola. “È molto probabile che questa sia l’ultima volta a Parigi, ma non posso confermarlo al 100% – ha ammesso Rafa durante la conferenza stampa pre torneo – Non voglio chiudere la porta, questo posto è magico per me. Potrei dire di sì tra un paio di mesi, ma mi sento meglio rispetto a un mese e mezzo fa”.

“Mi sto divertendo e mi sento competitivo”

Nonostante il netto ko a Roma contro Hurkacz, Nadal pensa positivo in vista dell’Open di Francia. Arrivato a Parigi lunedì scorso, lo spagnolo si è allenato in questi giorni con tanti big come Medvedev e Rune, entrambi “battuti” nel set di allenamento. “Mi sto divertendo e mi sento competitivo – ha aggiunto – Posso giocare contro chiunque e non m sento da meno. Questo mi dà speranza. Da Roma ho fatto progressi, soprattutto nei movimenti. Adesso posso correre senza limitazioni”. 

Verso l’esordio con Zverev: “Sono concentrato”

Testa, dunque, al match d’esordio contro Sascha Zverev, remake della semifinale 2022: “Non essendo testa di serie, potevo aspettermi un sorteggio così. Non sono in ansia, sono concentrato nel provare a giocare. Forse ripeterò il disastro di Roma, ma nella mia mente mi darò la possibilità di essere competitivo. Lunedì avrò la risposta”.

Articoli recenti

  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025
  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025