Nadal: “Probabile ultima volta al Roland Garros, ma non posso dirlo al 100%”

Le parole di Nadal alla vigilia del torneo: “Probabilmente sarà l’ultima volta, ma non voglio chiudere la porta al 100% perché questo posto è magico per me. Mi sto divertendo e mi sento competitivo”. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211 e in streaming su NOW) dal 26 maggio al 9 giugno

Sono uniche le sensazioni che Rafael Nadal prova al Roland Garros. Un posto magico per lo spagnolo, il “suo” giardino di casa dove ha vinto 14 volte ed è tornato ancora una volta. Probabilmente l’ultima, ma non è detta l’ultima parola. “È molto probabile che questa sia l’ultima volta a Parigi, ma non posso confermarlo al 100% – ha ammesso Rafa durante la conferenza stampa pre torneo – Non voglio chiudere la porta, questo posto è magico per me. Potrei dire di sì tra un paio di mesi, ma mi sento meglio rispetto a un mese e mezzo fa”.

“Mi sto divertendo e mi sento competitivo”

Nonostante il netto ko a Roma contro Hurkacz, Nadal pensa positivo in vista dell’Open di Francia. Arrivato a Parigi lunedì scorso, lo spagnolo si è allenato in questi giorni con tanti big come Medvedev e Rune, entrambi “battuti” nel set di allenamento. “Mi sto divertendo e mi sento competitivo – ha aggiunto – Posso giocare contro chiunque e non m sento da meno. Questo mi dà speranza. Da Roma ho fatto progressi, soprattutto nei movimenti. Adesso posso correre senza limitazioni”. 

Verso l’esordio con Zverev: “Sono concentrato”

Testa, dunque, al match d’esordio contro Sascha Zverev, remake della semifinale 2022: “Non essendo testa di serie, potevo aspettermi un sorteggio così. Non sono in ansia, sono concentrato nel provare a giocare. Forse ripeterò il disastro di Roma, ma nella mia mente mi darò la possibilità di essere competitivo. Lunedì avrò la risposta”.

Articoli recenti

  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Tennis, le partite di oggi degli italiani all’ATP Eastbourne e Maiorca

È il giorno di Jasmine Paolini al WTA 500 di Eastbourne, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a sabato. Al…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1…

26 Giugno 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, carriera e vittorie del ciclista sloveno

Alla vigilia del Tour de France i riflettori sono tutti puntati su Tadej Pogacar. Dominatore assoluto del Giro d'Italia, lo…

26 Giugno 2024
  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024