Le parole di Nadal alla vigilia del torneo: “Probabilmente sarà l’ultima volta, ma non voglio chiudere la porta al 100% perché questo posto è magico per me. Mi sto divertendo e mi sento competitivo”. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211 e in streaming su NOW) dal 26 maggio al 9 giugno
Sono uniche le sensazioni che Rafael Nadal prova al Roland Garros. Un posto magico per lo spagnolo, il “suo” giardino di casa dove ha vinto 14 volte ed è tornato ancora una volta. Probabilmente l’ultima, ma non è detta l’ultima parola. “È molto probabile che questa sia l’ultima volta a Parigi, ma non posso confermarlo al 100% – ha ammesso Rafa durante la conferenza stampa pre torneo – Non voglio chiudere la porta, questo posto è magico per me. Potrei dire di sì tra un paio di mesi, ma mi sento meglio rispetto a un mese e mezzo fa”.
Nonostante il netto ko a Roma contro Hurkacz, Nadal pensa positivo in vista dell’Open di Francia. Arrivato a Parigi lunedì scorso, lo spagnolo si è allenato in questi giorni con tanti big come Medvedev e Rune, entrambi “battuti” nel set di allenamento. “Mi sto divertendo e mi sento competitivo – ha aggiunto – Posso giocare contro chiunque e non m sento da meno. Questo mi dà speranza. Da Roma ho fatto progressi, soprattutto nei movimenti. Adesso posso correre senza limitazioni”.
Testa, dunque, al match d’esordio contro Sascha Zverev, remake della semifinale 2022: “Non essendo testa di serie, potevo aspettermi un sorteggio così. Non sono in ansia, sono concentrato nel provare a giocare. Forse ripeterò il disastro di Roma, ma nella mia mente mi darò la possibilità di essere competitivo. Lunedì avrò la risposta”.
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…