Il secondo esame a Barcellona risulta fatale per Rafael Nadal. Rientrato dopo 103 giorni nel circuito con la vittoria contro Flavio Cobolli, il mancino di Manacor ha perso al 2° turno contro Alex De Minaur: 7-5, 6-1 il punteggio finale in favore dell’australiano, n. 11 al mondo e testa di serie n. 4 al Godò. Per Nadal è stata una partita nel segno della discontinuità: tanti alti e bassi (42 gratuiti) per lo spagnolo che prima di oggi aveva perso appena quattro volte a Barcellona e su terra non perdeva un incontro dall’ottavo di finale di Roma 2022 contro Shapovalov.
Come con Cobolli, Nadal fatica a entrare in partita. Lo spagnolo subisce break in apertura, salva una palla per il secondo break nel terzo game, ma poi reagisce. Rafa sale di livello e recupera il break nel sesto gioco, chiudendo con un ottimo rovescio in cross. I game successivi sono i più lottati ed equilibrati, ma ad un passo dal tiebreak arriva il passaggio a vuoto di Nadal che perde 12 degli ultimi 13 punti giocati nel set. Diverso, invece, l’andamento del secondo set, dominato da De Minaur che anche all’esordio al Godò ha confermato l’ottimo stato di forma dopo i quarti di finale a Monte-Carlo. Nadal, uscito tra gli applausi del pubblico di Barcellona, è atteso la prossima settimana al Masters 1000 di Madrid.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…