Il secondo esame a Barcellona risulta fatale per Rafael Nadal. Rientrato dopo 103 giorni nel circuito con la vittoria contro Flavio Cobolli, il mancino di Manacor ha perso al 2° turno contro Alex De Minaur: 7-5, 6-1 il punteggio finale in favore dell’australiano, n. 11 al mondo e testa di serie n. 4 al Godò. Per Nadal è stata una partita nel segno della discontinuità: tanti alti e bassi (42 gratuiti) per lo spagnolo che prima di oggi aveva perso appena quattro volte a Barcellona e su terra non perdeva un incontro dall’ottavo di finale di Roma 2022 contro Shapovalov.
Come con Cobolli, Nadal fatica a entrare in partita. Lo spagnolo subisce break in apertura, salva una palla per il secondo break nel terzo game, ma poi reagisce. Rafa sale di livello e recupera il break nel sesto gioco, chiudendo con un ottimo rovescio in cross. I game successivi sono i più lottati ed equilibrati, ma ad un passo dal tiebreak arriva il passaggio a vuoto di Nadal che perde 12 degli ultimi 13 punti giocati nel set. Diverso, invece, l’andamento del secondo set, dominato da De Minaur che anche all’esordio al Godò ha confermato l’ottimo stato di forma dopo i quarti di finale a Monte-Carlo. Nadal, uscito tra gli applausi del pubblico di Barcellona, è atteso la prossima settimana al Masters 1000 di Madrid.
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…