Lo spagnolo tornerà a giocare la Laver Cup due anni dopo l’ultima volta, coincisa con l’addio al tennis dell’amico e rivale Roger Federer. “In questa fase della mia carriera voglio sfruttare al meglio ogni opportunità che mi viene data” ha spiegato Nadal
Rafael Nadal tornerà a giocare la Laver Cup, in programma quest’anno dal 20 al 22 settembre a Berlino. Lo spagnolo è il quarto giocatore convocato dal Team Europe, capitanato da Bjorn Borg, dopo Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Sascha Zverev. Alla quarta presenza nella manifestazione, per Nadal si tratta di un ritorno in Laver Cup due anni dopo il commovente addio dell’amico e rivale Roger Federer alla O2 Arena di Londra.
“Sono molto felice di giocare la Laver Cup a Berlino per il Team Europa – ha spiegato Nadal – Ho dei ricordi davvero speciali delle mie esperienze alla Laver Cup, comprese tutte le emozioni vissute a Londra due anni fa giocando al fianco di Roger per l’ultima volta. In questa fase della mia carriera voglio sfruttare al meglio ogni opportunità che mi viene data. Fare squadra è sempre un’esperienza incredibile e mi è sempre piaciuto, la competizione è diversa ed emozionante. Non vedo l’ora di andare a Berlino e aiutare il Team Europa a riconquistare la Laver Cup”.
La Laver Cup, chiamata così in onore di Rod Laver, è una competizione a squadre su tre giorni che mette a confronto i sei dei migliori giocatori europei contro sei colleghi del resto del mondo. Lo scorso anno, alla Rogers Arena di Vancouver, vinse la squadra del “Resto del Mondo” guidato in panchina da John McEnroe e dal fratello Patrick con un netto 13-2. Finora il team Europe 2024 è composto da Nadal, Alcaraz, Medvedev e Zverev; il team World, invece, conta su De Minaur, Fritz e Paul.
È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…
Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…
Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…