Nadal: “Con Sinner e Alcaraz il tennis è in buone mani. Ma difficile restare al top”

Al Six Kings Slam prima della finale tra Sinner e Alcaraz, oggi si giocherà la finale per il 3° posto tra Rafael Nadal e Novak Djokovic (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW). Il tennista spagnolo, che si ritirerà dall’attività agonistica a fine stagioni ha rilasciato un’intervista nella quale celebra il passaggio di consegne con la nuvoa generazione, in particolare Sinner e Alcaraz: “Il tennis è in buone mani, Jannik e Carlos sono due persone fantastiche e naturalmente hanno un grande futuro davanti a loro, speriamo che entrambi riescano a stare lontani dagli infortuni e a continuare a costruire questa bella rivalità tra loro. Se parliamo di livello, è ovvio che questi due in questo momento sono una spanna sopra gli altri, soprattutto in termini di concentrazione costante. Da qui in poi vedremo come evolveranno gli altri giocatori, perché è molto difficile rimanere sempre al top. Sono sicuro che arriveranno nuovi ragazzi con altre capacità e che si creeranno altre rivalità. Da parte mia, sono tranquillo e non vedo l’ora di godermi il tennis da una prospettiva diversa“.

“Coppa Davis? Se non sarò al 100% non giocherò”

Sulla partecipazione alle fasi finali di Coppa Davis, ultimo atto della sua carriera: “Ho preso la decisione qualche settimana fa. Dopo l’Olimpiade ho avuto qualche settimana per pensare, per realizzare alcune cose e rispondere ad alcune domande che mi hanno fatto capire che questa era la decisione giusta. Mi preparerò per essere in buona forma e aiutare la squadra a vincere. Se non sarò al 100% sarò il primo a farmi da parte nel singolare e vedere in che altro modo posso contribuire. Devo sentirmi competitivo per scendere in campo, poi si può vincere o perdere, fa parte dello sport”.


vedi anche

Sinner-Alcaraz e Nadal-Djokovic: che finali su Sky

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025