Nadal al Roland Garros, dalla Spagna: “Atteso a Parigi la prossima settimana”

Roland Garros? Non ho ancora deciso, ma proverò a esserci”. Con queste parole Rafael Nadal si era congedato dagli Internazionali d’Italia, proiettandosi con qualche incertezza verso lo Slam parigino. Dubbi che, secondo l’indiscrezione lanciata da AS, sembrano sciolti: Nadal dovrebbe partecipare al Roland Garros. Secondo il quotidiano spagnolo, che cita l’entourage dell’ex n. 1 al mondo, Rafa si allenerà in questi giorni nella sua Academy a Maiorca e la prossima settimana si recherà a Parigi con l’intenzione di competere. Nadal fisicamente sta bene e l’incredibile bagno di folla riservato dai tifosi italiani al Foro Italico dopo il ko contro Hurkacz avrebbe dato una carica emotiva importante. Il Roland Garros, d’altronde, è sempre in cima ai pensieri dello spagnolo. Il giardino di casa, lì dove ha vinto 14 volte e dove vuole esserci per l’ultimo saluto da giocatore. 

Griekspoor: “Mi allenerò con Nadal prima di Parigi”

Un indizio ulteriore sulla possibile partecipazione di Nadal al Roland Garros è arrivato dall’Olanda. In un’intervista rilasciata a NOS, Tallon Griekspoor ha ammesso che in questi giorni si allenerà a Maiorca con Rafa in vista di Parigi. “Ho ricevuto un messaggio da Carlos Moya che mi chiedeva se fossi disponibile per andare a Maiorca ad allenarmi – ha raccontato il n. 26 al mondo – È speciale perché non ho mai giocato contro Nadal né mi sono mai allenato con lui”. 


leggi anche

Gasquet sì, Thiem no: ecco le wild card per Parigi

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025