Rafa Nadal comincia la sua ‘last dance’ a Madrid con una convincente vittoria. Alla sua ventesima e ultima partecipazione al Masters iberico, il maiorchino ha vinto la sfida generazionale con il 16enne Darwin Blanch (21 anni e 117 giorni di differenza), battuto 6-1, 6-0 in un’ora e 4 minuti. Rafa giocava la 1294^ partita a livello ATP, il giovane americano appena la seconda, dopo quella persa a Miami un paio di mesi fa contro Tomas Machac. In campo la differenza si è vista, con Nadal che ha destato anche buone sensazioni dal punto di vista fisico, anche se andrà testato su partite più importanti. Al 2° turno lo spagnolo (sceso al n°512 del ranking) se la vedrà ancora con Alex De Minaur (10 del seeding), che lo aveva eliminato la scorsa settimana a Barcellona.
Blanch paga l’emozione di essere in campo contro una leggenda, perde subito il servizio e va sotto 0-3. Rompe il ghiaccio, ma Rafa da quel momento concede la briciole al giovane americano (3 punti) e chiude 6-1. Nadal parte con le marce alte anche nel secondo parziale con tre break consecutivi: al povero Blanch non riesce di evitare il bagel, in una giornata comunque indimenticabile. Dopo un’ora di gioco Rafa esce tra l’ovazione della sua gente: lo rivedremo in campo sabato contro De Minaur, per l’ennesimo regalo a tutti i tifosi del tennis.
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…