Rafa Nadal comincia la sua ‘last dance’ a Madrid con una convincente vittoria. Alla sua ventesima e ultima partecipazione al Masters iberico, il maiorchino ha vinto la sfida generazionale con il 16enne Darwin Blanch (21 anni e 117 giorni di differenza), battuto 6-1, 6-0 in un’ora e 4 minuti. Rafa giocava la 1294^ partita a livello ATP, il giovane americano appena la seconda, dopo quella persa a Miami un paio di mesi fa contro Tomas Machac. In campo la differenza si è vista, con Nadal che ha destato anche buone sensazioni dal punto di vista fisico, anche se andrà testato su partite più importanti. Al 2° turno lo spagnolo (sceso al n°512 del ranking) se la vedrà ancora con Alex De Minaur (10 del seeding), che lo aveva eliminato la scorsa settimana a Barcellona.
Blanch paga l’emozione di essere in campo contro una leggenda, perde subito il servizio e va sotto 0-3. Rompe il ghiaccio, ma Rafa da quel momento concede la briciole al giovane americano (3 punti) e chiude 6-1. Nadal parte con le marce alte anche nel secondo parziale con tre break consecutivi: al povero Blanch non riesce di evitare il bagel, in una giornata comunque indimenticabile. Dopo un’ora di gioco Rafa esce tra l’ovazione della sua gente: lo rivedremo in campo sabato contro De Minaur, per l’ennesimo regalo a tutti i tifosi del tennis.
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…