Musetti ko al 3° turno degli US Open: Nakashima vince in quattro set

Lorenzo Musetti saluta gli US Open. Per la seconda volta in carriera al 3° turno dello Slam newyorkese, il carrarino ha perso contro Brandon Nakashima: 6-2, 3-6, 6-3, 7-6(4) lo score in 3 ore e 13 minuti di gioco. Una partita di alto livello, condotta in modo impeccabile dallo statunitense, allenato da Davide Sanguinetti, che raggiunge gli ottavi in un major per la seconda volta in carriera dopo Wimbledon 2022. Da una parte i meriti di Nakashima, dall’altra i rimpianti di Musetti che nel quarto set era avanti 4-0, ma ha poi perso i due break di vantaggio per trascinare la sfida al quinto. 

Il racconto della partita

La partenza per Musetti è ad handicap, con un primo parziale indirizzato dai primi quattro game, tutti vinti da Nakashima. Lorenzo perde il primo con un netto 6-2, poi reagisce nel secondo, indirizzato dal break in apertura. Entrambi esprimono un tennis di qualità, alzando ancor di più il livello nel terzo parziale. Il primo a sfiorare il break è Musetti che sul 3-3 e servizio Nakashima si ritrova 15-40, ma da quel momento il n. 50 al mondo mette soltanto prime in campo. Dal break sfiorato al break subito nel game successivo alla seconda chance da 0-40. I rimpianti per l’azzurro, però, sono tutti concentrati nel quarto set, iniziato benissimo con due break consecutivi e un parziale di 4-0. Il quinto set sembra a un passo, ma Musetti perde il doppio break e mastica amaro soprattutto per l’ottavo gioco con tre doppi falli di fila. Si arriva così al tiebreak dove Nakashima chiude i conti dopo aver giocato probabilmente la migliore partita della sua stagione. 

Articoli recenti

  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Domenica big match al PalaCapurso: c’è gara2 contro il Volley Belluno

Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…

11 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, domenica gara 2 con Aversa. Sperandio: “Ci crediamo”

Seconda e ultima chiamata per la Delta Group Porto Viro. Domenica 13 aprile, alle ore 18, i nerofucsia ospiteranno al…

11 Aprile 2025