Musetti ko al 3° turno degli US Open: Nakashima vince in quattro set

Lorenzo Musetti saluta gli US Open. Per la seconda volta in carriera al 3° turno dello Slam newyorkese, il carrarino ha perso contro Brandon Nakashima: 6-2, 3-6, 6-3, 7-6(4) lo score in 3 ore e 13 minuti di gioco. Una partita di alto livello, condotta in modo impeccabile dallo statunitense, allenato da Davide Sanguinetti, che raggiunge gli ottavi in un major per la seconda volta in carriera dopo Wimbledon 2022. Da una parte i meriti di Nakashima, dall’altra i rimpianti di Musetti che nel quarto set era avanti 4-0, ma ha poi perso i due break di vantaggio per trascinare la sfida al quinto. 

Il racconto della partita

La partenza per Musetti è ad handicap, con un primo parziale indirizzato dai primi quattro game, tutti vinti da Nakashima. Lorenzo perde il primo con un netto 6-2, poi reagisce nel secondo, indirizzato dal break in apertura. Entrambi esprimono un tennis di qualità, alzando ancor di più il livello nel terzo parziale. Il primo a sfiorare il break è Musetti che sul 3-3 e servizio Nakashima si ritrova 15-40, ma da quel momento il n. 50 al mondo mette soltanto prime in campo. Dal break sfiorato al break subito nel game successivo alla seconda chance da 0-40. I rimpianti per l’azzurro, però, sono tutti concentrati nel quarto set, iniziato benissimo con due break consecutivi e un parziale di 4-0. Il quinto set sembra a un passo, ma Musetti perde il doppio break e mastica amaro soprattutto per l’ottavo gioco con tre doppi falli di fila. Si arriva così al tiebreak dove Nakashima chiude i conti dopo aver giocato probabilmente la migliore partita della sua stagione. 

Articoli recenti

  • Bike

Europei ciclismo, Elisa Balsamo argento nella prova in linea femminile

Un'altra medaglia per l'Italia agli Europei di ciclismo in Olanda nel Limburgo. A conquistarla Elisa Balsamo, argento nella prova in…

14 Settembre 2024
  • Bike

Memorial Marco Pantani, vince lo svizzero Marc Hirschi

Dopo la classica di San Sebastian, Bretagne Classic, il Gp Industria & Artigianato e la Coppa Sabatini, lo svizzero Marc…

14 Settembre 2024
  • Tennis

Coppa Davis, Brasile-Belgio 1-0: vince Fonseca, ora Bergs-Monteiro

Il Brasile inizia nel migliore dei modi il confronto di Coppa Davis contro il Belgio. I verdeoro hanno vinto il…

14 Settembre 2024
  • Tennis

Italia in Billie Jean King Cup, le convocate: torna Errani, guida Paolini

Tathiana Garbin, capitana dell'Italia di tennis femminile, ha diramato la lista delle giocatrici convocate per le Billie Jean King Cup…

14 Settembre 2024
  • Volley

Ramazan Efe Mandiraci vestirà il biancorosso nella prossima stagione.

Piacenza 14.09.2024 – Ramazan Efe Mandiraci, schiacciatore ventiduenne turco vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella prossima…

14 Settembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis, dove vedere la partita in tv e streaming

Un anno dopo c'è di nuovo l'Olanda nel destino dell'Italia in Coppa Davis. Dai quarti di finale a Malaga alla…

14 Settembre 2024