Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all’ATP 500 del Queen’s battendo in due set l’inglese Billy Harris. “È una vittoria particolarmente significativa in un anno difficile” ha spiegato il carrarese che sabato affronterà Jordan Thompson. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-STRUFF LIVE

Da Stoccarda al Queen’s. Una settimana dopo Lorenzo Musetti è di nuovo in semifinale, ma stavolta sui nobili prati inglesi. Il carrarese ha battuto nei quarti la wild card inglese Billy Harris, n. 162 al mondo, con lo score di 6-3, 7-5 in un’ora e 40 minuti di gioco. Un’altra ottima prestazione da parte di Musetti in una partita tutt’altro che semplice. L’azzurro è stato bravo a indirizzare il primo set con un break in apertura, ma poi Harris è uscito fuori nel secondo parziale, giocato alla pari fino all’undicesimo game. Con tattica e intelligenza Musetti è riuscito a guadagnare il break decisivo che gli regala l’undicesima semifinale in carriera nel circuito ATP. 

“Vittoria significativa dopo tanta fatica”

“Sono un po’ commosso perché è stato un anno duro per me con tante cose che sono cambiate e non tanti momenti positivi – ha raccontato Musetti dopo il match – Due semifinale consecutive mi rendono orgoglioso del lavoro svolto con il mio team. Abbiamo faticato un po’, ma in carriera ci sono dei momenti in cui devi soffrire. Questa vittoria è particolarmente significativa”.

In semifinale con Thompson

L’avversario in semifinale di Musetti (match in programma sabato, in diretta su Sky Sport e NOW) sarà l’australiano Jordan Thompson, n. 43 al mondo e reduce dalla vittoria in due set contro Taylor Fritz. Tra Lorenzo e il 30enne di Sydney c’è un solo precedente che risale a inizio stagione, negli ottavi del torneo di Adelaide: il carrarese vinse in due set con un netto 6-4, 6-1. Musetti andrà a caccia della terza finale ATP in carriera, la prima da Napoli 2022.


leggi anche

Cocciaretto in semifinale: Shnaider ko in tre set

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025