Musetti: “Ho trovato l’equilibrio, sono motivato per una grande stagione”

Lorenzo Musetti rompe il sortilegio che non lo aveva mai visto vincente nel main draw degli Australian Open a livello ATP (è stato campione junior nel 2019, ndr) e parte con il piede giusto nel primo Slam stagionale. Il successo contro il francese Bonzi regala un sorriso al futuro papà: “Sono molto contento perché finalmente è arrivata la prima vittoria – ha spiegato in conferenza stampa -. Lo scorso anno era stata abbastanza amara, avevo perso al quinto set dopo aver recuperato da 2 set a zero. Oggi, invece, dopo aver perso il terzo sono stato molto bravo a recuperare subito il break iniziale nel quarto. Non era facile giocare perché faceva davvero molto caldo, inoltre lui è un giocatore ostico, serviva bene e mi dava poco tempo per fare le cose. Sono felice di aver sofferto e di aver portato a casa questa prima vittoria in Australia”.

“Barazzutti è un motivatore, il lavoro comincia a pagare”

“Onestamente adesso mi sento bene, vengo da due tornei positivi in cui si sono visti dei miglioramenti e i frutti del lavoro fatto in preparazione. Spero di continuare così e portare un Lorenzo più maturo, da papà, anche sul campo. La scorsa stagione ero un po’ fuori dal tennis, per ovvie ragioni. La motivazione è tornata, mi sento bene, sento di aver ritrovato il mio equilibrio e sono sulla strada giusta. Il lavoro paga e mi sento molto motivato, voglio provare a sfruttare questi tre mesi in cui non difendo praticamente nulla. Barazzutti è un gran motivatore e io ho tanta voglia di far bene dopo una stagione così così. Van Assche? Mi sono allenato spesso con lui, è un un ottimo prospetto. Ha un tennis solido e compatto, si muove molto bene ed è decisamente un giocatore pericoloso“.


approfondimento

Cobolli, prima volta show. Avanti anche Paolini

Articoli recenti

  • Volley

Consoli, allerta Fano!

Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…

25 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025