Un misto di euforia e commozione. La prova di maturità contro Perricard è servita per raggiungere il miglior risultato in carriera: quarti di finale in uno Slam, traguardo mai toccato prima da Lorenzo Musetti. Contro Taylor Fritz ora dovrà aggiungere ancora più qualità, considerando la consistenza dell’ex n.5 al mondo, attualmente n.12 del ranking.
Nell’ultimo precedente, Musetti si è imposto lo scorso aprile 6-4 6-4 a Montecarlo sulla terra. In precedenza, era stato Fritz a prevalere al primo turno due anni fa a Wimbledon e poi a Malaga in Coppa Davis.
Stavolta la sfida vale un posto in semifinale e l’azzurro dovrà soprattutto arginare la superiore velocità nel servizio dell’americano. A vantaggio di Musetti la capacità di variare il gioco con la soluzione anche in back della parte del rovescio. Una sfida destinata dunque ad essere un bellissimo contrasto di stile tra la potenza di Taylor Fritz e i tocchi vellutati (dai gesti bianchi cari a Wimbledon) di Musetti.
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…