Lorenzo Musetti lascia immediatamente l’ABN Amro Open, torneo ATP 500 in corso a Rotterdam. Il numero 27 del mondo ha ceduto al debutto al padrone di casa Tallon Griekspoor, numero 30, che si è imposto in rimonta con i parziali di 3-6, 7-6, 7-6 dopo quasi tre ore di lotta. Per il carrarino un’altra uscita che fa male, in un torneo dove tra l’altro nell’unica partecipazione precedente del 2022, aveva raggiunto i quarti di finale.
Musetti molto convincente al servizio: lascia le briciole al suo rivale (5 punti), si procura sei palle break e gliene basta una nel quarto gioco per chiudere agevolmente 6-3. Griekspoor sale di livello nel secondo parziale, ma Lorenzo nei suoi turni è quasi ingiocabile. L’azzurro salva cinque set point, ma al sesto tentativo il padrone di casa trascina il match al terzo dopo aver vinto il tie-break. Musetti non si abbatte e nel terzo parziale parte subito avanti di un break, ma viene rimontato, fallisce due match-point e viene trascinato ancora al tie-break. Qui Griekspoor, trascinato dal pubblico, chiude i conti 7-3: al 2° turno affronterà il vincente di Hurkacz (4^ testa di serie del seeding) contro Machac. In tabellone anche Jannik Sinner (testa di serie n°1, che debutterà mercoledì alle 19.30 contro Van de Zandschulp) e Lorenzo Sonego (primo avversario Grigor Dimitrov): il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…