Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del torneo ATP 500 di Pechino. Il carrarese, n° 18 del mondo, è stato sconfitto dal cinese Bu Yunchaokete, alla prima vittoria in carriera contro un top 20. Il n. 96 del ranking ATP ha chiuso con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 29 minuti di gioco, dominando il primo parziale e recuperando due break di svantaggio nel secondo set. Alti e bassi per Musetti che ha chiesto anche l’intervento del fisioterapista per un problema all’avambraccio, probabilmente frutto della stanchezza per i molteplici impegni degli ultimi mesi.
Bu parte nel migliore dei modi, strappando in apertura il servizio a Musetti. Lorenzo fatica a entrare in partita nei turni di battuta (50% di prime in campo e 5 su 11 con la seconda nel primo parziale) e non riesce a impensierire il cinese in risposta, tanto che Bu nel primo set perde appena tre punti in quattro game al servizio. Nel secondo set il copione sembra lo stesso con l’asiatico che scappa sul 4-1 e servizio. Qui, però, Musetti riesce a reagire recuperando entrambi i break, ma nel nono gioco subisce il break decisivo per il risultato finale. Un servizio fatale per Musetti che chiude l’incontro con meno del 50% di punti sia con la prima che con la seconda. Lorenzo tornerà in campo al Masters 1000 di Shanghai, torneo al via il prossimo 2 ottobre.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…