Lorenzo Musetti esce di scena agli ottavi del Millennium Estoril Open. Comincia male la corsa del 22enne di Carrara, n.24 ATP, sul rosso europeo: vittoria per il portoghese Nuno Borges, n.62 del ranking, che si è imposto 7-6, 6-3. Dopo gli ottavi a Miami (battuto da Alcaraz), Musetti non ha dato continuità nel suo match, condizionato soprattutto dai due set point non concretizzati nel primo parziale. Per Borges una delle vittorie più importanti della carriera, davanti a un pubblico che l’ha spinto fin dal primo 15.
Lorenzo subito avanti 3-1, poi però perde la battuta nel turno seguente ed è costretto alla lotta: Borges salva due set point sul 5-6 e lo trascina al tie-break, vinto d’autorità (7-4) dopo un’ora di partita. Musetti parte ad handicap nel secondo parziale, quando perde a zero il primo turno di battuta. Il portoghese salva una palla del contro-break, non concede più nulla all’azzurro e chiude 6-3 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Musetti tornerà in campo a Monte-Carlo la prossima settimana: difende i quarti dello scorso anno.
“Siamo davvero felici di questa vittoria, perché è arrivata contro una squadra molto forte come il Brasile, che non si…
"Solo nei prossimi giorni mi renderò conto di quello che ho fatto". Così Jonathan Milan, giunto sul traguardo degli Champs…
Il Gp del Belgio F1 2025 ha visto la doppietta McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Sul terzo…
Lo schiacciatore iraniano sarà uno dei volti nuovi dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Manavi è in Italia, lo schiacciatore iraniano…
Nel giorno del quarto Tour de France di Pogacar, c'è gloria anche per van Aert. Il belga entra in una…
Ultimo atto della Volley Nations League a Lodz, con l'Italia di Velasco che alle 20 affronta in finale il Brasile.…