La quarta volta è quella buona. Lorenzo Musetti batte per la prima volta in carriera Reilly Opelka e si qualifica per il 2° turno degli US Open. Il n. 18 del ranking, reduce dal bronzo olimpico di Parigi e dalla prima semifinale Slam in carriera a Wimbledon, ha superato il “gigante” statunitense 7-6, 1-6, 6-1, 7-5 dopo quasi tre ore di lotta. Partita complicata contro l’americano, che aveva vinto i tre precedenti (senza mai concedere un set): la svolta nel quarto parziale, con Lorenzo che salva da fenomeno 5 set point e chiude l’incontro, evitando un pericolosissimo quinto parziale. Ora lo attende il giapponese Nishioka, in uno spicchio di tabellone ampiamente alla portata del carrarino, che a Flushing Meadows non si è mai spinto oltre il 3° turno.
L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…
Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…
A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…