Musetti al 2° turno degli US Open: Opelka battuto 7-6, 1-6, 6-1, 7-5

La quarta volta è quella buona. Lorenzo Musetti batte per la prima volta in carriera Reilly Opelka e si qualifica per il 2° turno degli US Open. Il n. 18 del ranking, reduce dal bronzo olimpico di Parigi e dalla prima semifinale Slam in carriera a Wimbledon, ha superato il “gigante” statunitense 7-6, 1-6, 6-1, 7-5 dopo quasi tre ore di lotta. Partita complicata contro l’americano, che aveva vinto i tre precedenti (senza mai concedere un set): la svolta nel quarto parziale, con Lorenzo che salva da fenomeno 5 set point e chiude l’incontro, evitando un pericolosissimo quinto parziale. Ora lo attende il giapponese Nishioka, in uno spicchio di tabellone ampiamente alla portata del carrarino, che a Flushing Meadows non si è mai spinto oltre il 3° turno. 

Articoli recenti

  • Volley

La OmiFer Palmi a Civita per proseguire l’avvicinamento al campionato

Archiviato l’entusiasmante quanto emozionante weekend che ha caratterizzato il “Torneo Elio Maisano e Antonella Fedele”, per la OmiFer Palmi è…

13 Settembre 2024
  • Volley

Del Monte® Supercoppa, presentato oggi l’evento di Firenze

Del Monte® SupercoppaPresentata in Palazzo Vecchio a Firenze la Del Monte® Supercoppa SuperLega. Andrea Bocelli Foundation nuovo charity partner della Lega…

13 Settembre 2024
  • Volley

Gabbiano Farmamed, Mirandola superata 3-1 in amichevole

MANTOVA – Dopo il primo test sul campo del Volley Tricolore Reggio Emilia, la Gabbiano Farmamed ha affrontato sul campo amico…

13 Settembre 2024
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis, il risultato in diretta live delle partite

Italia alle Finals se... Le combinazioni coppa davis E' la giornata di Italia-Belgio, alle 15 in diretta su Sky Sport Uno, Sky…

13 Settembre 2024
  • Volley

Gestione titolari, Lorenzetti: «Più opzioni per essere competitivi»

PERUGIA, 13 Settembre 2024 Si avvicina l’ultimo banco di prova per i Block Devils prima dell’inizio ufficiale della stagione: domani…

13 Settembre 2024
  • Volley

Anzani: “Qui per dare il mio contributo con esperienza e tenacia”

Questa mattina il centrale della Valsa Group Simone Anzani ha parlato della nuova stagione in gialloblù e del suo rientro…

13 Settembre 2024