Musetti al 2° turno a Wimbledon: battuto Lestienne 4-6, 7-6, 6-2, 6-2

Soffre un’ora, poi viene in aiuto anche la pioggia ma Lorenzo Musetti completa l’opera. Il numero 25 del mondo piega non senza qualche problema di troppo Constant Lestienne, 92 del ranking, che batte per il 2° anno consecutivo all’esordio ai Championships. 4-6, 7-6, 6-2, 6-2 i parziali per Musetti in circa tre ore di gioco. Lorenzo era sotto un set e un break al momento dell’interruzione: da quel momento non c’è stata più storia (due set point annullati nel 2° parziale) e i valori in campo si sono evidenziati, con il finalista del Queen’s che resta in corsa con l’obiettivo di superare per la prima volta il terzo turno raggiunto l’anno scorso a Wimbledon. Il carrarino attende ora il vincente di Darderi-Choinski, mentre potrebbe incrociare al terzo turno Andrey Rublev, testa di serie numero 6 ma non certo uno specialista sull’erba.

Articoli recenti

  • Volley

Robbert Andringa in biancorosso anche nella prossima stagione.

Piacenza 17.05.2025 – Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche…

17 Maggio 2025
  • Volley

Marzola: «Nessuna favorita, abbiamo il 50 per cento di possibilità»

Una rete, due squadre. E tre set, da vincere, per centrare l’obiettivo e coronare un sogno. Il verdetto conclusivo della…

17 Maggio 2025
  • Bike

Bussi conquista un altro record: dopo l’Ora si prende il primato mondiale dei 4 km

Ancora un’impresa da record per Vittoria Bussi. A pochi giorni dalla prestazione sull’Ora, la ciclista romana si è superata nuovamente…

17 Maggio 2025
  • Motori

Sainz, intervista esclusiva: “La Ferrari risolverà i problemi. Se mi chiamano torno”

IMOLA - Quando c’era lui, caro lei, le Ferrari arrivavano in orario. E infatti i nostalgici non mancano: la gente tifa…

17 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, il programma di oggi degli Internazionali: partite e orari

È il giorno di Jasmine Paolini agli Internazionali d'Italia. Dopo aver riportato l'Italia nella finale femminile undici anni dopo Sara…

17 Maggio 2025
  • Basket

Poeta: “Brescia, godiamoci i playoff! Ora si gioca un altro sport”

Il coach debuttante che ha sorpreso l’intero emisfero cestistico, una squadra che secondo la gran parte degli addetti ai lavori…

17 Maggio 2025