Musetti ai quarti dell’ATP Stoccarda: Koepfer battuto 6-7, 7-6, 6-3

Continua la corsa di Lorenzo Musetti al torneo ATP 250 di Stoccarda. L’azzurro, quinta testa di serie del seeding, si qualifica per i quarti di finale per il secondo anno di fila grazie al successo in rimonta sul tedesco Dominik Koepfer, n°65 del ranking. 6-7, 7-6, 6-3 i parziali per il n°30 del mondo al termine di una lotta di quasi tre ore. Musetti attende venerdì il vincente del match tra il kazako Bublik (3^ testa di serie) e il serbo Medjedovic.

La cronaca del match

Primo set in cui si fila lisci verso il tie-break, con il rammarico dell’azzurro che nel decimo e dodicesimo gioco non sfrutta tre set-point. Tie-break lungo e ricco di colpi di scena: Musetti non concretizza altre due palle per portare a casa il parziale e cede 11-9 dopo una battaglia infinita. Nel 2° set l’azzurro salva subito due pericolose palle break, poi domina il servizio e si arriva ancora al tie-break: questa volta è la quinta testa di serie a prevalere (7-5) e portare il match al terzo. Il primo break del match porta la firma di Musetti nel quarto game del set decisivo, ma l’azzurro viene subito ripreso. Lorenzo però non si scompone, toglie il servizio al rivale nel 9° gioco e chiude i conti, portando a casa il secondo successo sull’erba e continuando la sua corsa al Boss Open. 

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025