Musetti ai quarti all’ATP Queen’s: Nakashima ko in tre set

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale all’ATP 500 del Queen’s. Dopo la straordinaria vittoria all’esordio contro De Minaur, il carrarese ha battuto negli ottavi l’americano Brandon Nakashima con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4 in 2 ore e 26 minuti di gioco. Una vittoria d’orgoglio di Musetti, rimasto aggrappato al match nei momenti di difficoltà, soprattutto dopo aver perso il secondo set. Nel parziale decisivo tutto ruota tra il nono e il decimo game: prima Musetti annulla due palle break, poi nel gioco successivo strappa il servizio a Nakashima sfruttando le sbavature dell’americano, concentrate tutte in un turno di battuta. Lorenzo conferma così l’ottimo rendimento sull’erba: l’azzurro ha raggiunto i quarti in quattro degli ultimi cinque tornei disputati su questa superficie. 

Ai quarti con Harris

Al prossimo turno Musetti affronterà la rivelazione del torneo: si tratta di Billy Harris, n. 162 al mondo che ha raggiunto i quarti da wild card battendo Giovanni Mpetshi Perricard in due set. Harris, 29enne di Nottingham, è al secondo torneo ATP in carriera vissuta perlopiù tra Challenger e Futures. Il match è in programma venerdì non prima delle 15, da seguire in diretta su Sky Sport e NOW. 


leggi anche

Sinner fatica ma è ai quarti: Marozsan ko in 3 set

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo: dove vedere le gare in tv e streaming

I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Safiullin all’ATP Pechino, il risultato in diretta live della partita

Berrettini si ritira da Tokyo: problema all'addome Tennis Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il…

28 Settembre 2024
  • Tennis

WTA Pechino, i risultati delle italiane: Paolini al 3° turno, ora Cocciaretto-Mertens

Sofferto, ma vincente: è il debutto di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Pechino. L'azzurra, testa di serie n. 3…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Cobolli ai quarti all’ATP Pechino: Kotov ko in due set

È Flavio Cobolli il primo giocatore qualificato ai quarti di finale dell'ATP 500 di Pechino. Reduce dalla rimonta su Bublik…

28 Settembre 2024
  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024