Il miglior Lorenzo Musetti dell’anno regola in due set l’idolo di casa Ben Shelton e si qualifica per gli ottavi del Masters 1000 di Miami (da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW). Reduce dalla vittoria all’esordio contro Roman Safiullin e dalla paternità, il carrarino ha bissato contro la testa di serie n°16 del seeding, con una prestazione straordinaria. Oltre ai soliti colpi geniali, Lorenzo ha chiuso il match perdendo appena 7 punti con la prima e con una resa sulla seconda del 70%. Non a caso ha concesso appena una palla break all’americano, contro le otto procurate. Adesso l’asticella si alza ancora: stasera (non prima delle 20.30 italiane sul Centrale) affronterà Carlos Alcaraz, testa di serie n°1 del seeding; nei quattro precedenti (compreso uno a livello Challenger) a spuntarla è lo spagnolo 3-1.
Nel primo set domina il servizio fino al quinto game, quando un passaggio a vuoto di Shelton consegna all’azzurro il break decisivo per portare a casa il parziale per 6-4. Musetti dimostra carattere e ‘garra’ nel secondo: parte subito in rincorsa dopo aver perso la battuta nel secondo gioco, ma da 1-4 riesce a rimontare con il break nel 7° gioco e trascinare il rivale al tie-break. Musetti al servizio nei giochi finali è intoccabile (zero punti persi negli ultimi due), fino ad aggiudicarsi il tie-break 7-5, la gioia dei tantissimi italiani in tribuna al Butch Buchholz.
Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…
Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…