Sembra vicina al capolinea la carriera di Andy Murray, il quarto ‘Fab Four’ che con Federer, Nadal e Djokovic ha monopolizzato di fatto un ventennio di tennis. Lo scozzese, attuale n°51 del ranking, ha ceduto di schianto nel 1° turno degli Australian Open, battuto 6-4, 6-2, 6-2 dall’argentino Etcheverry, 30^ testa di serie del seeding. Il 36enne, cinque volte finalista e Melbourne e tre volte campione Slam, ha ‘tirato la bomba’ in conferenza stampa.
“È una possibilità concreta che sarà l’ultima volta che giocherò qui – ha spiegato -. E sì, penso che probabilmente è a causa di come è andata la partita e di tutto il resto, non lo so. Mentre giochi la partita, ovviamente cerchi di controllare le tue emozioni, concentrarti sui punti e tutto il resto. Quando sei a un punto dalla fine, dici, non posso credere che tutto finisca così in fretta, e in questo modo. Sì, in confronto alle partite che ho giocato qui l’anno scorso, è la sensazione completamente opposta quando esco dal campo. Sono solo deluso dal modo in cui ho giocato e da tutto il resto. Un modo duro, duro per finire. Il ritiro? La mia famiglia conosce il luogo in cui vorrei terminare la carriera, ma non ho ancora preso una decisione. Dovrò farlo…”
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…