Muller, il tennista che a Roma ha battuto Rublev è su OnlyFans: “Solo un social”

Agli Internazionali d’Italia il tennista francese numero 109 del ranking ha battuto a sorpresa un top ten come Rublev. E si è fatto notare anche per il particolare sponsor sul cappellino: “Non pubblico nulla di erotico -ha spiegato a proposito della sua presenza su OnlyFans -Parlo solo di tennis”

ATP ROMA, IL PROGRAMMA DI OGGI

Un social media come un altro”. Il cappello di Alexandre Muller, numero 109 nel ranking ATP, tradisce uno sponsor inequivocabile e controverso: OnlyFans. Niente contenuti “osè”, però. In una chiacchierata con Stefano Meloccaro, andata in onda nella settima puntata di “Insider-Highlights Show, Internazionali d’Italia”, il francese ha spiegato i motivi per i quali è possibile trovarlo sulla discussa piattaforma virtuale. “Metto post che riguardano il tennis e la mia vita. Non pubblico nulla di erotico, come invece le persone si aspetterebbero. Parlo soltanto di tennis. Tutti conoscono OnlyFans come un sito internet a tema erotico, ma per me non è così”. Per Muller, quindi, OnlyFans è soltanto un Instagram o un Twitter bis, un posto dove raccontare storie di tennis e di vita, magari anche diventando testimonial di un diverso modo di interpretare e di conoscere una piattaforma piuttosto identificata con un modo di usufruire di erotismo a pagamento. ATP, però, per il momento non sembra aver apprezzato. 

Muller: “Ho dovuto battere un top 10 per parlare di OnlyFans”

Mi è stato detto che non potevo più avere il logo di OnlyFans sulla maglietta, quindi avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a pubblicizzare il mio nuovo sponsor”, spiega Muller indicando il cappello indossato. Il riferimento è a quanto accaduto dopo l’ATP 500 di Dubai, durante il quale il francese aveva giocato con una maglietta che conteneva il noto logo, logo poi sparito tra i due Masters 1000 statunitensi (Indian Wells e Miami) e i primi tornei sulla terra rossa. Censurato, quindi, ma non troppo. “Ho avuto bisogno di sconfiggere un top 10 per avere la possibilità di parlare di OnlyFans. Seguitemi sul mio canale e vi spiegherò come funziona tutto questo”, conclude Muller, invitando tutti a conoscere un aspetto alternativo – in senso meno osé – di una piattaforma intorno alla quale aleggiano i pregiudizi.  

Tennisti su OnlyFans, Muller non è l’unico

Il francese non è l’unico a essere iscritto su OnlyFans. Recentemente anche Nick Kyrgios, ex numero 12 e finalista di Wimbledon, ha annunciato di aver aperto un profilo sulla piattaforma, invitando i propri tifosi a iscriversi al canale per avere informazioni esclusive legate al proprio ritorno in campo. L’australiano non gioca una partita ormai da un anno, da quando perse contro il cinese Wu al primo turno dell’ATP 250 di Stoccarda.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025