L’ex capitano del Catania Biagianti testimonial del Sicilia Padel Tour

Partirà da Catania, sabato 6 aprile, la seconda edizione del Sicilia Padel Tour. Nove tappe in tutta la Sicilia, una per ogni provincia con un testimonial d’eccezione: Marco Biagianti. Ex capitano del Catania, oggi è l’allenatore dell’Under 19 del club e porta avanti la sua passione per il padel. Biagianti sta disputando la Serie D con il Leo Padel: “È uno sport per certi versi simile al calcio. Tattica, occupazione spazi… Devi essere sempre concentrato – ha spiegato lui -. E poi ti dà tanta adrenalina. Noi calciatori viviamo di adrenalina e competitività. Io nel padel ho ritrovato tutto questo”.

L’evento

Al via più di 500 giocatori, un cammino lungo oltre cento giorni che si concluderà con il Master finale in programma sabato 13 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort di Sciacca: “Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Lavoriamo a questa manifestazione da maggio dell’anno scorso con impegno e passione – ha spiegato il direttore Francesco Russo – per dare a partecipanti, iscritti ai circoli, curiosi, famiglie e appassionati, l’occasione di partecipare a eventi all’altezza”. Ogni tappa si svilupperà in una sola giornata. L’iscrizione è aperta a tutti i giocatori regionali e nazionali. Potranno partecipare tutti gli amatori e i giocatori che, nel giorno della data della tappa, risultano con classifica pari a quarta o quinta fascia. Sono previste categorie maschile e femminile.

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025