Lehecka vince l’ATP Adelaide: battuto Draper in rimonta

Quattro anni dopo Jiri Vesely un tennista ceco torna a vincere un titolo nel circuito ATP. Merito di Jiri Lehecka, campione all’ATP 250 di Adelaide dopo una grande rimonta su Jack Draper: 4-6, 6-4, 6-3 il punteggio finale in poco più di due ore di gioco. Al primo titolo ATP in carriera, Lehecka è stato premiato per la sua continuità ed ha costruito la vittoria game per game. Rimpianti, di contro, per Draper. Il britannico, alla seconda finale ATP, sembrava in totale controllo fino al decimo gioco del secondo parziale, quando ha subito il break che è costato il set. Da qui l’incontro si è messo in discesa per Lehecka anche grazie alla stanchezza accusata da Draper che ha chiuso in calando. 

Alle porte della top 20

Oltre al primo titolo ATP, Lehecka si assicura anche un nuovo best ranking. Grazie al risultato ottenuto ad Adelaide, il ceco guadagna nove posizioni e da lunedì sarà n. 23 della classifica mondiale. Agli Australian Open potrà andare all’assalto della top 20 che dista poco meno di 200 punti: inserito nella parte bassa del tabellone, Lehecka debutterà contro lo spagnolo Zapata Miralles. All’orizzonte per lui c’è un possibile terzo turno contro Sascha Zverev.


leggi anche

Australian Open, domani il via: la guida completa

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025