Kooyong Classic, Sinner batte Ruud 6-2, 6-3: seconda vittoria per l’azzurro

Jannik Sinner in forma Slam: ad appena tre giorni dal via degli Australian Open, l’azzurro demolisce letteralmente Casper Ruud, a cui lascia appena cinque giochi nella seconda partita di esibizione al Kooyong Classic 2024. Per Jannik seconda vittoria dell’anno dopo quella con Polmans. E domani tocca a Berrettini. Gli Australian Open sono in diretta dal 14 gennaio su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky

IL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN

E’ già Sinner show a Melbourne. Jannik demolisce Casper Ruud nel secondo match di esibizione al Kooyong Classic e conferma l’ottimo stato di forma già visto 24 ore prima con l’australiano Marc Polmans. Sale il livello dell’avversario, sale anche quello di Sinner, che liquida l’ex finalista di US Open e Roland Garros con un perentorio 6-2, 6-3 in appena un’ora e 13′. ,

La cronaca del match

Contro il n°11 del mondo, reduce da un ottimo avvio di stagione in United Cup, Sinner scende in campo come se fosse un match ufficiale. Al terzo game (e al secondo tentativo) strappa la battuta al norvegese, si ripete ancora a zero e archivia il 1° set con un nettissimo 6-2. Set in fotocopia anche il secondo, con Jannik che piazza il break nel terzo gioco, rischia di chiudere i conti già nel turno successivo (Ruud si salva da 0-40) e lo fa sul 5-3, quando si prende il match con un break a zero. Anche i numeri parlano di giocatori su pianeti differenti: Jannik non ha concesso una sola palla break, conquistando ben 30 punti in risposta contro i soli 8 di Ruud. 

Berrettini in campo nella 3^ giornata al Kooyong Classic

Nella terza e ultima giornata del Kooyong Classic è annunciata la partecipazione di Matteo Berrettini, che debutterà all’Australian Open  contro Stefanos Tsitsipas. Pur non avendo ancora diffuso l’ordine di gioco, gli organizzatori, ma hanno anticipato che vedremo in campo tra gli altri Thanasi Kokkinakis, Milos Raonic, Matteo Berrettini, Marc Polmans, Dominic Thiem e Frances Tiafoe. 

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025