Jannik Sinner in forma Slam: ad appena tre giorni dal via degli Australian Open, l’azzurro demolisce letteralmente Casper Ruud, a cui lascia appena cinque giochi nella seconda partita di esibizione al Kooyong Classic 2024. Per Jannik seconda vittoria dell’anno dopo quella con Polmans. E domani tocca a Berrettini. Gli Australian Open sono in diretta dal 14 gennaio su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky
IL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN
E’ già Sinner show a Melbourne. Jannik demolisce Casper Ruud nel secondo match di esibizione al Kooyong Classic e conferma l’ottimo stato di forma già visto 24 ore prima con l’australiano Marc Polmans. Sale il livello dell’avversario, sale anche quello di Sinner, che liquida l’ex finalista di US Open e Roland Garros con un perentorio 6-2, 6-3 in appena un’ora e 13′. ,
Contro il n°11 del mondo, reduce da un ottimo avvio di stagione in United Cup, Sinner scende in campo come se fosse un match ufficiale. Al terzo game (e al secondo tentativo) strappa la battuta al norvegese, si ripete ancora a zero e archivia il 1° set con un nettissimo 6-2. Set in fotocopia anche il secondo, con Jannik che piazza il break nel terzo gioco, rischia di chiudere i conti già nel turno successivo (Ruud si salva da 0-40) e lo fa sul 5-3, quando si prende il match con un break a zero. Anche i numeri parlano di giocatori su pianeti differenti: Jannik non ha concesso una sola palla break, conquistando ben 30 punti in risposta contro i soli 8 di Ruud.
Nella terza e ultima giornata del Kooyong Classic è annunciata la partecipazione di Matteo Berrettini, che debutterà all’Australian Open contro Stefanos Tsitsipas. Pur non avendo ancora diffuso l’ordine di gioco, gli organizzatori, ma hanno anticipato che vedremo in campo tra gli altri Thanasi Kokkinakis, Milos Raonic, Matteo Berrettini, Marc Polmans, Dominic Thiem e Frances Tiafoe.
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…
Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…