Passa dal Kooyong Classic la preparazione di Matteo Berrettini per gli Australian Open. Dopo aver rinunciato al torneo di Brisbane, il romano parteciperà come Sinner all’esibizione in programma a Melbourne dal 10 al 12 gennaio. L’annuncio è arrivato da parte degli organizzatori con un tweet: “L’italiano si unisce al gruppo di partecipanti per gli ultimi preparativi in vista degli Australian Open”. Sarà un test importante per Berrettini, scivolato fuori dalla top 100, che non disputa un incontro dal 31 agosto contro Rinderknech agli US Open. Matteo ha già svolto i primi allenamenti a Melbourne Park sotto lo sguardo attento di Francisco Roig, suo nuovo coach dopo la separazione con Vincenzo Santopadre.
Il Kooyong Classic non prevede un vero e proprio tabellone, ma una serie di incontri spalmati su tre giorni. Essendo un’esibizione a inviti, non ci sono punti ATP in palio e chi perde il primo giorno può comunque scendere in campo nelle giornate successive. Gli organizzatori, intanto, hanno ufficializzato l’ordine di gioco della prima giornata che prevede il debutto di Sinner contro l’australiano Polmans, n. 116 al mondo.
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…
A parte la gara di sabato scorso contro il Cus Cagliari, che lo ha visto comunque arrivare a quota 9,…