Il giovane cinese Juncheng Shang può essere estremamente soddisfatto dei suoi primi passi nel 2024. All’ATP 250 di Hong Kong è sbarcato nei quarti di finale grazie al sofferto successo su Botic Van De Zandschulp (ben tre tiebreak), e affronterà domani Frances Tiafoe. È il suo miglior risultato sul tour maggiore, mai finora era arrivato tra i migliori otto di un torneo. Ma non è tutto: l’Australian Open infatti ha deciso di assegnare al cinese una Wild Card per il tabellone principale, quindi non sarà costretto a volare “di corsa” in Australia per disputare le qualificazioni.
🚨 Juncheng Shang recibió un WC para jugar el cuadro principal del Australian Open.
China tiene el futuro asegurado 🇨🇳 pic.twitter.com/qFhKpzMNwR
— Tiempo De Tenis (@Tiempodetenis1) January 4, 2024
Il 18enne di Pechino, attualmente n.149 ATP, da anni fa base in Florida presso la IMG Academy, dove tutti lo conoscono come Jerry. Viene da una famiglia di sportivi, con la madre ex campionessa nazionale di tennis tavolo, e il padre calciatore professionista. Dotato di un tennis interessante e molto rapido, potrà vivere un’altra grande esperienza a Melbourne dopo quella 2023, dove curiosamente fu estromesso al secondo turno – dopo aver passato le qualificazioni – proprio dal suo prossimo avversario, Frances Tiafoe, contro il quale ha perso entrambi gli scontri diritti giocati in passato.
Mario Cecchi
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…