Juncheng Shang riceve una wild card per gli Australian Open

Il giovane cinese Juncheng Shang può essere estremamente soddisfatto dei suoi primi passi nel 2024. All’ATP 250 di Hong Kong è sbarcato nei quarti di finale grazie al sofferto successo su Botic Van De Zandschulp (ben tre tiebreak), e affronterà domani Frances Tiafoe. È il suo miglior risultato sul tour maggiore, mai finora era arrivato tra i migliori otto di un torneo. Ma non è tutto: l’Australian Open infatti ha deciso di assegnare al cinese una Wild Card per il tabellone principale, quindi non sarà costretto a volare “di corsa” in Australia per disputare le qualificazioni.

Il 18enne di Pechino, attualmente n.149 ATP, da anni fa base in Florida presso la IMG Academy, dove tutti lo conoscono come Jerry. Viene da una famiglia di sportivi, con la madre ex campionessa nazionale di tennis tavolo, e il padre calciatore professionista. Dotato di un tennis interessante e molto rapido, potrà vivere un’altra grande esperienza a Melbourne dopo quella 2023, dove curiosamente fu estromesso al secondo turno – dopo aver passato le qualificazioni – proprio dal suo prossimo avversario, Frances Tiafoe, contro il quale ha perso entrambi gli scontri diritti giocati in passato.

Mario Cecchi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025