Jannik Sinner riparte dall’Atp Montreal, su Instagram: “Bello ricominciare a colpire”

Messo alle spalle il forfait all’Olimpiade di Parigi 2024 per tonsillite, Jannik Sinner è pronto a ripartire. Lo farà dal Canada, dove è arrivato nella serata di martedì, e dove parteciperà al Masters 1000 di Montreal in programma dal prossimo 6 agosto e tappa di avvicinamento allo Us Open. Con un post pubblicato sui social, nella notte italiana, l’altoatesino (n°1 del Ranking Atp), si è detto impaziente di ricominciare a giocare. “È bello ricominciare a colpire e non vedo l’ora di ripartire da qui”, ha scritto pubblicando anche due foto dell’allenamento.

Sinner, un anno fa la prima vittoria in un Masters 1000 in Canada

Il Canada porta bene a Sinner. Esattamente un anno fa, proprio qui, l’altoatesino ha conquistato il suo primo Masters 1000 battendo l’australiano Alex de Minaur per 6-4, 6-1. Da lì l’ascesa fino alla vetta della classifica mondiale, in un 2024 che resterà nella storia del tennis italiano. Sinner dovrà difendere nei prossimi mesi la posizione conquistata dall’assalto di Novak Djokovic, che non sarà presente in Canada, e Carlos Alcaraz.

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025