Jannik Sinner riparte dall’Atp Montreal, su Instagram: “Bello ricominciare a colpire”

Messo alle spalle il forfait all’Olimpiade di Parigi 2024 per tonsillite, Jannik Sinner è pronto a ripartire. Lo farà dal Canada, dove è arrivato nella serata di martedì, e dove parteciperà al Masters 1000 di Montreal in programma dal prossimo 6 agosto e tappa di avvicinamento allo Us Open. Con un post pubblicato sui social, nella notte italiana, l’altoatesino (n°1 del Ranking Atp), si è detto impaziente di ricominciare a giocare. “È bello ricominciare a colpire e non vedo l’ora di ripartire da qui”, ha scritto pubblicando anche due foto dell’allenamento.

Sinner, un anno fa la prima vittoria in un Masters 1000 in Canada

Il Canada porta bene a Sinner. Esattamente un anno fa, proprio qui, l’altoatesino ha conquistato il suo primo Masters 1000 battendo l’australiano Alex de Minaur per 6-4, 6-1. Da lì l’ascesa fino alla vetta della classifica mondiale, in un 2024 che resterà nella storia del tennis italiano. Sinner dovrà difendere nei prossimi mesi la posizione conquistata dall’assalto di Novak Djokovic, che non sarà presente in Canada, e Carlos Alcaraz.

Articoli recenti

  • Volley

Tucani pronti a difendere la Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale verso la sua terza Finale Del Monte® Coppa Italia di A2. Sabato alle 18 difende il trofeo…

9 Maggio 2025
  • Volley

Rescissione contrattuale con Coach Alessandro Mattiroli

La Società Libertas Brianza comunica che in questi giorni è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’allenatore Alessandro Mattiroli…

9 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Navone all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 del mondo, pronto al rientro dopo la…

9 Maggio 2025
  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025