Jannik Sinner riparte dall’Atp Montreal, su Instagram: “Bello ricominciare a colpire”

Messo alle spalle il forfait all’Olimpiade di Parigi 2024 per tonsillite, Jannik Sinner è pronto a ripartire. Lo farà dal Canada, dove è arrivato nella serata di martedì, e dove parteciperà al Masters 1000 di Montreal in programma dal prossimo 6 agosto e tappa di avvicinamento allo Us Open. Con un post pubblicato sui social, nella notte italiana, l’altoatesino (n°1 del Ranking Atp), si è detto impaziente di ricominciare a giocare. “È bello ricominciare a colpire e non vedo l’ora di ripartire da qui”, ha scritto pubblicando anche due foto dell’allenamento.

Sinner, un anno fa la prima vittoria in un Masters 1000 in Canada

Il Canada porta bene a Sinner. Esattamente un anno fa, proprio qui, l’altoatesino ha conquistato il suo primo Masters 1000 battendo l’australiano Alex de Minaur per 6-4, 6-1. Da lì l’ascesa fino alla vetta della classifica mondiale, in un 2024 che resterà nella storia del tennis italiano. Sinner dovrà difendere nei prossimi mesi la posizione conquistata dall’assalto di Novak Djokovic, che non sarà presente in Canada, e Carlos Alcaraz.

Articoli recenti

  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Savigliano, un buon test con Cuneo

Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…

15 Settembre 2025