Jannik Sinner, l’infortunio all’anca sarà curato al J Medical di Torino

Jannik Sinner sceglie il J Medical. A seguito del ritiro durante il Masters 1000 di Madrid, il tennista italiano numero 2 del mondo ha optato per il centro medico della Juventus per guarire dall’infortunio che, come raccontato nella conferenza nella quale ha annunciato che non prenderà parte agli Internazionali BNL d’Italia a Roma, si pensava “non fosse qualcosa di grave, poi con la risonanza ho visto che c’è qualcosa che non va“.

Obiettivo Roland Garros

Nelle settimane nelle quali si giocherà a Roma, con il Masters 1000 in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 19 maggio, ad aiutare Sinner ci sarà Giacomo Naldi, il fisioterapista che già aveva curato la caviglia del tennista altoatesino nel 2022. Il lavoro di Naldi sul numero 2 del mondo per la ripresa delle sue condizioni partirà già da Monte-Carlo, prima di far tappa al J Medical di Torino. Non è, però, la prima volta in assoluto che un tennista italiano decide di affidarsi al centro medico della Juventus per la fase di recupero da un infortunio. Anche Berrettini, in passato, aveva infatti scelto di far tappa al J Medical. L’obiettivo, ovviamente, per Sinner sarà cercare di recuperare nel giro delle due settimane di Roma, per poter tornare in scena al Roland Garros, in programma da lunedì 20 maggio al 9 giugno. Anche perché, come raccontato dallo stesso Sinner, solo qualora dovesse sentirsi pronto e guarito al 100% prenderebbe parte allo Slam sul rosso.


approfondimento

Sinner: “Giocherò a Parigi solo se sarò al 100%”

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 4^ tappa da Amiens a Rouen: percorso e altimetria

Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…

7 Luglio 2025
  • Volley

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…

7 Luglio 2025