Ultimo giorno a Monte-Carlo prima della partenza in direzione Roma per Jannik Sinner. L’azzurro sta proseguendo il periodo di riposo e terapie nel Principato in seguito al ritiro di Madrid a causa del problema all’anca destra, nuovamente dolorante negli ultimi giorni dopo i primi fastidi accusati durante il Masters 1000 di Monte-Carlo. La parola d’ordine è prudenza. Per questo motivo Sinner non si sta allenando in questi giorni, con un programma che prevede riposo e fisioterapia per ridurre l’infiammazione all’anca, evidando di forzare sulla parte dolorante. Sinner è poi atteso domenica a Roma, alla vigilia del sorteggio degli Internazionali d’Italia che si svolgerà lunedì dalle ore 11 (prima il torneo femminile, poi quello maschile) alla Fontana di Trevi. Alla cerimonia dovrebbe partecipare anche Jannik, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.
Lunedì sarà un giorno importante soprattutto per verificare le condizioni dell’azzurro. Sinner, infatti, dovrebbe svolgere il primo allenamento al Foro Italico per testare le condizioni dell’anca. Successivamente avrà a disposizione ancora qualche giorno prima dell’esordio nel torneo. Essendo la testa di serie numero 2 degli Internazionali e avendo il bye al primo turno, Sinner debutterebbe non prima di venerdì 10 maggio.
“Deve gestirsi – ha spiegato Paolo Bertolucci a Sky Sport 24 – Se sente ancora dolore e gioca a Roma rischia di peggiorare la situazione in vista di Parigi, con questo problema può rendere massimo all’85%. Dopo Roma ci sono Roland Garros, Wimbledon e le Olimpiadi. Da coach gli consiglierei di tornare quando sarà al 100%“.
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…