Jannik Sinner, le news di oggi sull’infortunio all’anca

Ultimo giorno a Monte-Carlo prima della partenza in direzione Roma per Jannik Sinner. L’azzurro sta proseguendo il periodo di riposo e terapie nel Principato in seguito al ritiro di Madrid a causa del problema all’anca destra, nuovamente dolorante negli ultimi giorni dopo i primi fastidi accusati durante il Masters 1000 di Monte-Carlo. La parola d’ordine è prudenza. Per questo motivo Sinner non si sta allenando in questi giorni, con un programma che prevede riposo e fisioterapia per ridurre l’infiammazione all’anca, evidando di forzare sulla parte dolorante. Sinner è poi atteso domenica a Roma, alla vigilia del sorteggio degli Internazionali d’Italia che si svolgerà lunedì dalle ore 11 (prima il torneo femminile, poi quello maschile) alla Fontana di Trevi. Alla cerimonia dovrebbe partecipare anche Jannik, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

Il programma verso il debutto

Lunedì sarà un giorno importante soprattutto per verificare le condizioni dell’azzurro. Sinner, infatti, dovrebbe svolgere il primo allenamento al Foro Italico per testare le condizioni dell’anca. Successivamente avrà a disposizione ancora qualche giorno prima dell’esordio nel torneo. Essendo la testa di serie numero 2 degli Internazionali e avendo il bye al primo turno, Sinner debutterebbe non prima di venerdì 10 maggio


leggi anche

Verso Roma: le teste di serie e gli azzurri al via

Bertolucci: “Sinner? Meglio tornare solo al 100%”

Deve gestirsi – ha spiegato Paolo Bertolucci a Sky Sport 24 – Se sente ancora dolore e gioca a Roma rischia di peggiorare la situazione in vista di Parigi, con questo problema può rendere massimo all’85%. Dopo Roma ci sono Roland Garros, Wimbledon e le Olimpiadi. Da coach gli consiglierei di tornare quando sarà al 100%“.

Articoli recenti

  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025