Un anno dopo c’è di nuovo l’Olanda nel destino dell’Italia in Coppa Davis. Dai quarti di finale a Malaga alla sfida di domenica, decisiva nella fase a gironi di Bologna: la squadra di Filippo Volandri incrocia di nuovo di oranje con vista sulla Final 8. Forte delle vittorie contro Belgio e Brasile, gli azzurri sono chiamati a vincere per raggiungere le finali di novembre (a meno che oggi il Brasile non batta il Belgio). Serve un successo anche all’Olanda che, dopo il ko a sorpresa all’esordio con il Belgio, ha vinto giovedì contro il Brasile. Il capitano Paul Haarhuis può contare sulla formazione migliore: Griekspoor e Van de Zandschulp in singolare, poi Wesley Koolhof nel doppio. L’Italia è imbattuta da 101 anni contro gli oranje: l’ultimo ko risale al 1923, nel primo dei nove confronti.
Il match Italia e Olanda, ultimo tie della fase a gironi della Coppa Davis 2024, è in programma domenica 15 settembre, ore 15, alla Unipol Arena di Bologna. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…