Italia in semifinale di Billie Jean King Cup: Giappone battuto 2-1

L’Italia stacca il pass per le semifinali di Billie Jean King Cup. Le azzurre di Tathiana Garbin, finaliste lo scorso anno, hanno battuto in rimonta il Giappone. Un tie tutt’altro che semplice per le italiane, iniziato con la sconfitta in tre set di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara, n. 135 della classifica mondiale. Poi, però, la reazione firmata Jasmine Paolini. La numero uno italiana ha prima battuto Moyuta Uchijima senza grandi difficoltà (6-3, 6-4) e poi, insieme a Sara Errani, vinto il doppio contro le esperte Aoyama e Hozumi. L’Italia centra così la seconda semifinale consecutiva in BJK Cup come non accadeva dal 2013-14, quando la competizione si chiamava Fed Cup. Le ragazze di Tathiana Garbin torneranno in campo lunedì dalle 17 contro Repubblica Ceca o Polonia

Articoli recenti

  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Mercoledì in campo a Schio: alle 19 sfida con Padova

Trento, 7 ottobre 2025 A sette giorni di distanza dalla prima amichevole ufficiale, vinta 3-1 a Rovereto su Brescia, l’Itas…

7 Ottobre 2025
  • Volley

La Cascina nuovo co-title sponsor della Prisma Taranto Volley

La Prisma Taranto Volley annuncia con orgoglio l’ingresso del Consorzio La Cascina come nuovo co – title sponsor del club…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Million Dollar 1 Point Slam all’Australian Open 2026: cos’è e come funziona

Introduzione L'Australian Open ha presentato il 'Million Dollar 1 Point Slam', un nuovo torneo che si svolgerà la settimana prima…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Domani la Nazionale Italiana in visita al Quirinale

Domani la Nazionale Italiana in visita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare il trionfo ai Campionati del Mondo …

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Sfida imperdibile al Masters 1000 di Shanghai tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime. L'azzurro, numero 9 al mondo, sfiderà il…

7 Ottobre 2025