L’Italia stacca il pass per le semifinali di Billie Jean King Cup. Le azzurre di Tathiana Garbin, finaliste lo scorso anno, hanno battuto in rimonta il Giappone. Un tie tutt’altro che semplice per le italiane, iniziato con la sconfitta in tre set di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara, n. 135 della classifica mondiale. Poi, però, la reazione firmata Jasmine Paolini. La numero uno italiana ha prima battuto Moyuta Uchijima senza grandi difficoltà (6-3, 6-4) e poi, insieme a Sara Errani, vinto il doppio contro le esperte Aoyama e Hozumi. L’Italia centra così la seconda semifinale consecutiva in BJK Cup come non accadeva dal 2013-14, quando la competizione si chiamava Fed Cup. Le ragazze di Tathiana Garbin torneranno in campo lunedì dalle 17 contro Repubblica Ceca o Polonia.
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…