L’Italia stacca il pass per le semifinali di Billie Jean King Cup. Le azzurre di Tathiana Garbin, finaliste lo scorso anno, hanno battuto in rimonta il Giappone. Un tie tutt’altro che semplice per le italiane, iniziato con la sconfitta in tre set di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara, n. 135 della classifica mondiale. Poi, però, la reazione firmata Jasmine Paolini. La numero uno italiana ha prima battuto Moyuta Uchijima senza grandi difficoltà (6-3, 6-4) e poi, insieme a Sara Errani, vinto il doppio contro le esperte Aoyama e Hozumi. L’Italia centra così la seconda semifinale consecutiva in BJK Cup come non accadeva dal 2013-14, quando la competizione si chiamava Fed Cup. Le ragazze di Tathiana Garbin torneranno in campo lunedì dalle 17 contro Repubblica Ceca o Polonia.
Matteo Berrettini e Jannik Sinner di nuovo in campo insieme. Stavolta per un allenamento sul cemento del Monte-Carlo Country Club…
Varato il calendario precampionato della ErmGroup Altotevere, ricordando che nel girone Bianco della Serie A3 Credem Banca si comincerà il…
Doveva essere quella di ieri la giornata del primo sbarco di Donte DiVincenzo nel nostro basket; è stata invece la…
Conad Reggio Emilia: ufficiale il roster 2025/26 e i numeri di maglia A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del calendario…
Sono stati ufficializzati dal Settore Campionati della Federazione Italiana Pallavolo i calendari provvisori e le formule di gioco dei Campionati…
Due sconfitte in altrettante gare giocate mercoledì, 30 luglio, a Gyor (Ungheria) per la nazionale maschile, che dunque chiude la fase a gironi…