Il 2024 è un anno che resterà nella storia del tennis italiano. Oltre a Jannik Sinner, diventato nel corso di quest’annata il numero 1 del mondo, l’Italia ha conquistato prima la Billie Jean King Cup, con le ragazze capitanate da Tathiana Garbin, poi la Coppa Davis con il gruppo di tennisti guidato da Filippo Volandri. Per l’Italia si tratta di una prima volta: mai, infatti, la nostra nazionale era riuscita a conquistare nello stesso anno sia la Coppa Davis nel maschile che la Billie Jean King Cup nel femminile. Chi comanda all’interno di questa classifica sono gli Stati Uniti, che nella loro storia ci sono riusciti per ben 7 volte, seguiti da Australia (3 volte), Repubblica Ceca e Russia (una sola volta).
Sono sei, invece, le nazionali che sono riuscite nella loro storia a conquistare – da quando è stato abolito il Challenge Round – la Coppa Davis per due anni di fila. Dopo la vittoria di quest’oggi contro l’Olanda, anche l’Italia si aggiunge all’elenco.
Serata di luna storta per la Consar che sbaglia troppo e cede 3-0 al cospetto dell’Abba La Consar incappa in…
Il magico 2024 dell'Italtennis: tutti i trionfi Tennis Il 2024 resterà nella storia del tennis italiano. Tre Slam, le Atp…
GIOIA DEL COLLE – È una domenica amara per la Joy Volley Gioia del Colle. Nel match di cartello del…
Prima vittoria stagionale in casa per la O.ME.PS Battipaglia, 84-75 sull'Alama San Martino di Lupari. Partita ad alto ritmo fin…
Colpo in trasferta per la Sardegna Marmi Virtus Cagliari, che batte 60-64 Logiman Broni. Le ospiti allungano sul +8 all'intervallo,…
Torna a vincere la W.APU Delser Crich Udine: 54-67 sul campo della Passalacqua Ragusa e testa della classifica nuovamente agganciata.…