C’è il Belgio sul cammino dell’Italia nella fase a gironi di Coppa Davis. Dopo l’esordio vincente contro il Brasile, gli azzurri di Filippo Volandri torneranno in campo venerdì all’Unipol Arena di Bologna (dalle 15) contro la squadra capitanata da Steve Darcis. Reduce dal successo al debutto contro l’Olanda, il team belga può contare su un buon singolarista come Zizou Bergs, n. 72 al mondo, e un’ottima coppia di doppio formata da Sander Gille e Joran Vliegen. Sarà un tie importante per l’Italia che, in caso di vittoria, metterebbe una seria ipoteca alla qualificazione alla Final 8 di Malaga. Gli azzurri, però, dovranno sfatare un tabù perché non battono il Belgio dal 1969, quando a Genova finì 4-1 con le vittorie in singolare di Nicola Pietrangeli ed Eugenio Castigliano.
Il match Italia e Belgio, secondo tie della fase a gironi della Coppa Davis 2024, è in programma venerdì 13 settembre, ore 15, alla Unipol Arena di Bologna. L’incontro sarà in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…