L’Italia cerca un’altra finale di Davis nella riedizione dell’ultimo atto della scorsa edizione. Contro c’è l’Australia, si inizia alle 13. Chi vince va in finale contro l’Olanda. Appuntamento su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
ITALIA-AUSTRALIA LIVE
Appuntamento con la storia, di nuovo. L’Italia si gioca un posto nella finale di Davis per bissare il successo del 2023, contro c’è l’Australia. Dal dream team di capitan Pietrangeli a quello di capitan Volandri: l’Italia che aveva atteso ben 47 anni tra un successo e un altro in Coppa Davis, adesso sogna uno storico back-to-back. Non solo, negli ultimi 11 anni nessuna nazione ha vinto la Coppa Davis per due edizioni consecutive; l’ultima doppietta porta la firma della Repubblica Ceca di Berdych e Stepanek nel 2012 e 2013 (rispettivamente contro Spagna e Serbia). Per farlo c’è da superare in semifinale l’ostacolo Australia, in quella che fu la finale della scorsa edizione decisa dalle vittorie di Arnaldi e Sinner. Appuntamento alle 13 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
In attesa delle scelte ufficiali, Berrettini sarà il secondo singolarista. Queste le scelte: Berrettini-Kokkinakis in apertura, dunque Sinner-Alex De Minaur e a seguire il doppio: Sinner-Berrettini vs Ebden-Thompson. Capitolo allenamenti: per gli azzurri seduta sul centrale già alle 10 con Musetti protagonista che alle 11.30.
Nella prima semifinale l’Olanda ha invece riscritto la storia del tennis nazionale ed è approdata alla sua prima finale di David di sempre. Sono stati decisivi i due singolari con cui gli oranje hanno eliminato la Germania (che invece era a caccia della sesta finale nel torneo). A firma Van De Zandschulp la prima vittoria, dopo un match di quasi tre ore e ben dieci match point per chiudere la pratica Altmaier. Pur perdendo il primo set, è stata più agile la vittoria di Griekspoor su Struff, autori di una meravigliosa partita fatta di intensità e ace.
La squadra di telecronisti di Sky Sport che racconterà le partite da Malaga sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto. Al loro fianco, in telecronaca, Stefano Pescosolido e Laura Golarsa. Tutte le sfide saranno precedute da ricchi studi pre partita, mezz’ora prima dell’inizio del primo singolare, e seguite dagli studi di commento e analisi. In conduzione da Malaga Eleonora Cottarelli, insieme ad Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro. Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale” per tutte le partite e gli studi pre e post, mentre gli incontri saranno in diretta anche su Sky Sport Uno. Al termine delle giornate di mercoledì, venerdì e domenica, inoltre, tre appuntamenti speciale con The Insider, che racconterà il “dietro le quinte” del torneo cogliendone, con immagini e interviste esclusive, gli aspetti più interessanti e curiosi. Ampia copertura anche sulle piattaforme digital e social di Sky Sport. In particolare, nella sezione dedicata alle Davis Cup Finals del sito skysport.it saranno disponibili gli highlights dei match, oltre al liveblog di tutte le partite.
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…