Parte la difesa del titolo dell’Italia in Coppa Davis. Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, gli azzurri debuttano alle Finals sfidando per i quarti di finale l’Argentina. Il match è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Ogni tie si disputa su tre incontri: due singolari (il primo tra i n. 2 delle nazionali e il secondo tra i n. 1) e un eventuale doppio in caso di parità dopo i primi due match. Ogni partita si gioca al meglio dei tre set sia in singolare che in doppio. L’Italia si presenta con una squadra diversa per due quinti rispetto a un anno fa: fuori Arnaldi e Sonego, dentro Berrettini e Vavassori. La certezza è Jannik Sinner, trascinatore un anno fa e reduce dallo storico trionfo alle Atp Finals, l’ottavo titolo stagionale. Capitan Volandri dovrà sciogliere le riserve sia sul secondo singolarista tra Musetti e Berrettini. L’Italia inizierà contro l’Argentina di Francisco Cerundolo, Sebastian Baez e Tomas Martin Etcheverry. Occhio anche all’eventuale doppio visto che capitan Coria può contare sulla collaudata coppia Gonzalez/Molteni. In caso di successo, gli azzurri affronteranno la vincente di Australia-Stati Uniti.
Diverse le prove effettuate alla vigilia dal capitano Volandri. Si va verso un doppio formato da Jannik e Matteo. Musetti invece dovrebbe essere schierato al primo singolare dove sfiderà Cerundolo. A Sinner toccherà Baez. A seguire il doppio Sinner-Berrettini contro Molteni-Gonzalez.
La squadra di telecronisti di Sky Sport che racconterà le partite da Malaga sarà composta da Elena Pero e Luca Boschetto. Al loro fianco, in telecronaca, Stefano Pescosolido e Laura Golarsa. Tutte le sfide saranno precedute da ricchi studi pre partita, mezz’ora prima dell’inizio del primo singolare, e seguite dagli studi di commento e analisi. In conduzione da Malaga Eleonora Cottarelli, insieme ad Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro. Sky Sport Tennis sarà il “campo centrale” per tutte le partite e gli studi pre e post, mentre gli incontri saranno in diretta anche su Sky Sport Uno. Al termine delle giornate di mercoledì, venerdì e domenica, inoltre, tre appuntamenti speciale con The Insider, che racconterà il “dietro le quinte” del torneo cogliendone, con immagini e interviste esclusive, gli aspetti più interessanti e curiosi. Ampia copertura anche sulle piattaforme digital e social di Sky Sport. In particolare, nella sezione dedicata alle Davis Cup Finals del sito skysport.it saranno disponibili gli highlights dei match, oltre al liveblog di tutte le partite.
Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…
Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…
L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…
In arrivo la la sfida numero 108 tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino. Mercoledì 29 ottobre (ore 20.30), gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno la…
Ripresa degli allenamenti, oggi per l’Avimec Modica, che dopo due giorni di riposo concessi da coach Distefano dopo la trasferta…