Indian Wells, Sinner: “Pronto a fare bene qui. Numero 2? Non dipende solo da me”

Sinner torna in campo ad Indian Wells dopo la vittoria a Rotterdam: “Ci siamo messi al lavoro per migliorarci: mi sento preparato per competere”, racconta a Sky Sport, “Abbiamo fatto un ottimo lavoro e spero di farlo vedere in campo”. Al termine del torneo, potrebbe diventare numero 2 del ranking ATP, superando Alcaraz, che non sta vivendo un periodo facile: “Non dipende solo da me: ci sono altri fattori, come il tempo, e tanti altri giocatori che stanno facendo bene”, afferma, “Per arrivare ad essere secondo nel ranking so che devo giocare una stagione molto continua: che non vuol dire vincere tutti i tornei, ma essere pronto a competere”. 

“Olimpiadi? Viviamo nel presente”

Parlando di obiettivi, quest’anno ad agosto si giocheranno le Olimpiadi e visto il recente successo in Coppa Davis, ci si può aspettare un doppio con Sonego? “Con Lorenzo ho un buon rapporto anche fuori dal campo: quando entriamo in campo proviamo a vincere la partita ma sempre divertendoci”. Sulla squadra italiana: “Stiamo cercando di capire quale gruppo possa avere più possibilità di vincere una medaglia, ma viviamo nel presente”. 

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Austria in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia ai quarti

Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…

17 Settembre 2025
  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025