I talenti di I Tennis Foundation (fondazione benefica ideata da Simone Bongiovanni) sono a Roma per il torneo internazionale Tennis Europe di grado 1. Qualificazioni al Circolo Due Ponti e poi da martedì main draw direttamente al Foro Italico, durante la seconda settimana degli Internazionali d’Italia e quindi a pochi metri dal Campo Centrale e dallo storico Nicola Pietrangeli.
Si tratta dell’ultimo appuntamento della seconda edizione del progetto Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions, dedicato a 12 talenti italiani che hanno qualità e ambizione ma non le risorse economiche per valorizzarle. Un programma di borse di studio, avviato già nell’estate del 2022, che ha lo scopo di fornire un percorso annuale comprensivo di sessioni di formazione tennistica con i top coach dell’associazione e la partecipazione ai tornei internazionali Tennis Europe e ITF. I Tennis Foundation si conferma un progetto unico al mondo, ennesima eccellenza del momento d’oro del tennis italiano.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…