Halep torna in campo al WTA Miami: avrà una wild card

È iniziato il countdown per il ritorno in campo di Simona Halep. Dopo la riduzione della squalifica per doping da quattro anni a nove mesi con la possibilità di tornare subito in attività, la 32enne rumena ha annunciato di aver ricevuto una wild card per il WTA 1000 di Miami, in diretta dal 19 al 31 marzo su Sky Sport e in streaming su NOW. “Sono entusiasta di comunicarvi che farò il mio ritorno nel circuito tra due settimane – ha scritto Halep su Instagram – Grazie agli organizzatori del torneo di Miami per avermi dato questa opportunità, non vedo l’ora di tornare in campo e gareggiare. Ci vediamo presto”. 

Il ritorno dopo quasi due anni

L’ultimo incontro disputato da Simona Halep risale al 29 agosto 2022, quando perse a sorpresa al primo turno degli US Open contro l’ucraina Daria Snigur. Poi l’inizio di una lunga battaglia legale per la rumena, accusata di aver assunto una sostanza proibita (roxadustat) e di un’irregolarità al passaporto biologico. Halep ha sempre sostenuto la tesi dell’assunzione involontaria del roxadustat, attraverso la contaminazione di un integratore. Dopo una squalifica di quattro da parte dell’International Tennis Integritiy Agency (ITIA), l’ex n. 1 al mondo e due volte campionessa Slam ha ottenuto una riduzione a nove mesi da parte del TAS di Losanna. Capitolo chiuso per Halep, pronta a rientrare in campo e ricostruire la sua classifica visto che attualmente è fuori dal ranking WTA.

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025
  • Volley

Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte…

11 Aprile 2025