Halep torna in campo al WTA Miami: avrà una wild card

È iniziato il countdown per il ritorno in campo di Simona Halep. Dopo la riduzione della squalifica per doping da quattro anni a nove mesi con la possibilità di tornare subito in attività, la 32enne rumena ha annunciato di aver ricevuto una wild card per il WTA 1000 di Miami, in diretta dal 19 al 31 marzo su Sky Sport e in streaming su NOW. “Sono entusiasta di comunicarvi che farò il mio ritorno nel circuito tra due settimane – ha scritto Halep su Instagram – Grazie agli organizzatori del torneo di Miami per avermi dato questa opportunità, non vedo l’ora di tornare in campo e gareggiare. Ci vediamo presto”. 

Il ritorno dopo quasi due anni

L’ultimo incontro disputato da Simona Halep risale al 29 agosto 2022, quando perse a sorpresa al primo turno degli US Open contro l’ucraina Daria Snigur. Poi l’inizio di una lunga battaglia legale per la rumena, accusata di aver assunto una sostanza proibita (roxadustat) e di un’irregolarità al passaporto biologico. Halep ha sempre sostenuto la tesi dell’assunzione involontaria del roxadustat, attraverso la contaminazione di un integratore. Dopo una squalifica di quattro da parte dell’International Tennis Integritiy Agency (ITIA), l’ex n. 1 al mondo e due volte campionessa Slam ha ottenuto una riduzione a nove mesi da parte del TAS di Losanna. Capitolo chiuso per Halep, pronta a rientrare in campo e ricostruire la sua classifica visto che attualmente è fuori dal ranking WTA.

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025