E’ arrivato l’annuncio del ritiro di Camila Giorgi dal tennis agonistico. A darne conferma è la 32enne marchigiana con un post sui social: “Sono grata per il vostro amore e sostegno in tutti questi anni. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri. Non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sui mie prossimi programmi”
Tre giorni dopo l’ufficiosità, è arrivata anche la comunicazione dalla diretta interessata: Camila Giorgi lascia il tennis a 32 anni. La marchigiana, ex n°26 del mondo e vincitrice di un WTA 1000 nel 2021, era comparsa lo scorso 7 maggio nella lista ufficiale dei ritirati diramata dall’ITIA, l’agenzia internazionale per l’integrità del tennis. Non vi erano però state altre comunicazioni, fino a una story di oggi su Instagram.
“Finora stanno uscendo solo articoli fake, sono felice di annunciare il mio ritiro dalla carriera tennistica. Sono grata per il vostro amore e sostegno in tutti questi anni. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri. Non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sui mie prossimi programmi“, si legge nel post.
A 32 anni, la giocatrice marchigiana lascia il tennis con 4 titoli conquistati in carriera. Il torneo più importante è stato il WTA 1000 di Montreal, vinto nel 2021 in finale contro Karolina Pliskova. L’azzurra ha anche centrato i quarti di finale a Wimbledon nel 2018. L’ultimo incontro ufficiale Camila Giorgi lo ha giocato contro Iga Swiatek lo scorso 23 marzo a Miami, dove ha perso 6-1, 6-1.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…