E’ arrivato l’annuncio del ritiro di Camila Giorgi dal tennis agonistico. A darne conferma è la 32enne marchigiana con un post sui social: “Sono grata per il vostro amore e sostegno in tutti questi anni. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri. Non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sui mie prossimi programmi”
Tre giorni dopo l’ufficiosità, è arrivata anche la comunicazione dalla diretta interessata: Camila Giorgi lascia il tennis a 32 anni. La marchigiana, ex n°26 del mondo e vincitrice di un WTA 1000 nel 2021, era comparsa lo scorso 7 maggio nella lista ufficiale dei ritirati diramata dall’ITIA, l’agenzia internazionale per l’integrità del tennis. Non vi erano però state altre comunicazioni, fino a una story di oggi su Instagram.
“Finora stanno uscendo solo articoli fake, sono felice di annunciare il mio ritiro dalla carriera tennistica. Sono grata per il vostro amore e sostegno in tutti questi anni. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri. Non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sui mie prossimi programmi“, si legge nel post.
A 32 anni, la giocatrice marchigiana lascia il tennis con 4 titoli conquistati in carriera. Il torneo più importante è stato il WTA 1000 di Montreal, vinto nel 2021 in finale contro Karolina Pliskova. L’azzurra ha anche centrato i quarti di finale a Wimbledon nel 2018. L’ultimo incontro ufficiale Camila Giorgi lo ha giocato contro Iga Swiatek lo scorso 23 marzo a Miami, dove ha perso 6-1, 6-1.
Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…
Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…
Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…
Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…
Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…