E’ arrivato l’annuncio del ritiro di Camila Giorgi dal tennis agonistico. A darne conferma è la 32enne marchigiana con un post sui social: “Sono grata per il vostro amore e sostegno in tutti questi anni. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri. Non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sui mie prossimi programmi”
Tre giorni dopo l’ufficiosità, è arrivata anche la comunicazione dalla diretta interessata: Camila Giorgi lascia il tennis a 32 anni. La marchigiana, ex n°26 del mondo e vincitrice di un WTA 1000 nel 2021, era comparsa lo scorso 7 maggio nella lista ufficiale dei ritirati diramata dall’ITIA, l’agenzia internazionale per l’integrità del tennis. Non vi erano però state altre comunicazioni, fino a una story di oggi su Instagram.
“Finora stanno uscendo solo articoli fake, sono felice di annunciare il mio ritiro dalla carriera tennistica. Sono grata per il vostro amore e sostegno in tutti questi anni. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri. Non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sui mie prossimi programmi“, si legge nel post.
A 32 anni, la giocatrice marchigiana lascia il tennis con 4 titoli conquistati in carriera. Il torneo più importante è stato il WTA 1000 di Montreal, vinto nel 2021 in finale contro Karolina Pliskova. L’azzurra ha anche centrato i quarti di finale a Wimbledon nel 2018. L’ultimo incontro ufficiale Camila Giorgi lo ha giocato contro Iga Swiatek lo scorso 23 marzo a Miami, dove ha perso 6-1, 6-1.
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…