Da New York ad Auckland. Quattro mesi dopo la vittoria degli US Open, Coco Gauff torna vincere nel circuito WTA. La tennista statunitense ha vinto il WTA 250 neozelandese battendo in finale l’ucraina Svitolina con il punteggio di 6-7(4), 6-3, 6-3 in 2 ore e 35 minuti. Un match lungo e combattuto, in cui Gauff è uscita fuori alla distanza contro un’ottima Svitolina. Dai rimpianti nel primo set (in cui ha sprecato due set point sul 5-4, perdendo poi il parziale al tie break) ai successivi due set dominati, grazie a un servizio ritrovato e meno errori: Gauff conferma così il titolo vinto un anno fa ad Auckland, conquistando il settimo trofeo in carriera nel circuito maggiore.
Gauff, che nonostante il trionfo perderà una posizione nel ranking WTA passando da n. 3 a n. 4 al mondo, si candida tra le favorite agli Australian Open. Per la statunitense ci sarà un tabù da superare a Melbourne visto che non è mai andata oltre il quarto turno. A differenza di Svitolina che volerà ad Adelaide per giocare un WTA 250, Gauff continuerà la preparazione verso il primo Slam dell’anno senza altri match ufficiali.
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…
Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…