Fognini, nuovo fastidio al polpaccio: “Inizio di stagione difficile”

Ancora problemi al polpaccio per Fabio Fognini. Dopo aver rinunciato alle qualificazioni degli Australian Open a causa del problema muscolare accusato lo scorso dicembre, il tennista ligure era tornato in campo nei giorni scorsi al Challenger di Tenerife, in Spagna. Fuori al secondo turno contro il kazako Yevseyev, Fognini ha avvertito un nuovo fastidio al polpaccio che andrà valutato con degli esami strumentali in Italia. “Ciao ragazzi, purtroppo sono costretto a cancellarmi dal prossimo torneo – ha scritto Fognini su Instagram – rientrerò in Italia e mi sottoporrò agli esami sperando che il polpaccio non abbia fatto brutti scherzi e, quindi, di tornare presto in campo. Apprezzo il vostro sostegno in un difficile inizio di stagione per me”.

L’obiettivo top 100

Fognini si è cancellato dal Challenger di Quimper (Francia), in programma la prossima settimana. Risulta ancora iscritto, invece, al Challenger di Koblenz (Germania), in calendario dal 29 gennaio al 4 febbraio. Il problema fisico rischia di rallentare la corsa di Fognini verso l’obiettivo del ritorno in top 100. Il 36enne di Arma di Taggia è attualmente n. 103 ed è fuori dai primi 100 al mondo da aprile 2023.

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025