Finale Wimbledon, Alcaraz: “La vittoria è un sogno, ma Djokovic è pazzesco”

Carlos Alcaraz vince per la seconda edizione consecutiva il torneo di Wimbledon e lo fa ancora contro Novak Djokovic. Lo spagnolo vince facilmente i primi due set, spreca tre match point nel terzo prima di imporsi al tie-break chiudendo con il risultato di 6-2, 6-2, 7-6: “È un sogno per me vincere questo torneo, c’è un’intervista di quando ho 11 anni in cui dico che volevo vincere Wimbledon, sto vivendo il mio sogno e voglio continuare. Una stupenda sensazione essere qui che è il campo più bello nel torneo più bello e con il trofeo più bello…”


leggi anche

Ranking ATP: il vantaggio di Sinner sui rivali

“Non mi considero ancora al livello di Nole”

Sui tre match point annullati da Djokovic nel terzo set: “Ero sul 40-0 ma il traguardo mi sembrava ancora lontanissimo, Novak è un lottatore pazzesco ed è rimasto lì, è stato difficile e ho provato a restare calmo e positivo giocando il mio miglior tennis nel tie-break. Sono riuscito a trovare le soluzioni giuste, viste le circostanze è stato un grande tie-break”. Poi sulla doppietta Roland Garros-Wimbledon, riuscita soltanto a sei giocatori nella storia: “È fantastico essere accostato ad enormi campioni che ce l’hanno fatta come Novak, io non mi considero ancora a questo livello, ma cercherò di costruire il mio percorso. È un grande onore”. Ancora su Djokovic “Hai fatto qualcosa di straordinario, non so come tu abbia fatto fisicamente visto che fino a poco tempo fa sei stato operato al ginocchio, è incredibile come in due settimane sia stato in grado di giocare su questa superficie”. 

“Io ho fatto il mio, ora Spagna-Inghilterra…”

Sulla finale degli Europei di calcio tra la sua Spagna e l’Inghilterra: “La guarderò con il mio team, io ho fatto il mio lavoro, ora vediamo come va a finire… Il ballo con la campionessa? Posso migliorare nel ballo, cercherò di fare del mio meglio…”. Lo spagnolo chiude ringraziando il suo team: “Ho tanto da imparare da voi, è stupendo avervi al mio fianco e spero che ci saranno tanti altri momenti come questi”. 


leggi anche

Tutto sulla finale di Euro 2024

Articoli recenti

  • Volley

Ecco le nuove divise da gioco realizzate da Zeus Sport

Piacenza 19.09.2024 – L’evento celebrato questa sera in Piazza Cavalli nell’ambito del Festival del Pensare Contemporaneo ha permesso a tifosi,…

19 Settembre 2024
  • Volley

Squadra presentata in una gremita Piazza Cavalli

Piacenza 19.09.2024 – Piazza Cavalli, il cuore di Piacenza, ha ospitato il taglio ufficiale del nastro della stagione 2024-2025 di…

19 Settembre 2024
  • Volley

Primo abbraccio con il pubblico tra sorrisi e schiacciate

Il primo abbraccio con il pubblico: in un’atmosfera di entusiasmo e partecipazione, è andata in scena la presentazione ufficiale del…

19 Settembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley batte Grottazzolina nel test match in Abruzzo

ROSETO DEGLI ABRUZZI-Il Cisterna Volley vince in tre set il test match contro la Yuasa Battery Grottazzolina, chiudendo con una…

19 Settembre 2024
  • Volley

Una grande Emma Villas dà spettacolo contro Ucla University (4-0)

La Emma Villas Siena inizia la sfida con Nevot e Nelli sulla diagonale palleggiatore-opposto, con Cattaneo e Alpini in banda,…

19 Settembre 2024
  • Volley

Ribero Autotrasporti & Autogru rinnova e ospita Felice Sette

Ribero Autotrasporti & Autogru rinnova la partnership ospitando la presentazione di Felice Sette L’azienda di Daniele Ribero conferma il proprio…

19 Settembre 2024